MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
13 Marzo 2023
Redazione 105
Shakira è stata ospite al The Tonight Show, condotto da Jimmy Fallon, insieme a Bizarrap.
I due hanno collaborato recentemente nella ‘revenge song’ BZRP Music Session 53, che ha ottenuto un successo globale, rientrando anche nel Guinness World Record.
Durante lo Show, Shakira si è lasciata andare ad un racconto dei periodi più difficili dell’ultimo anno. Ha parlato in particolare del brano famoso per essere rivolto all’infedele ex compagno Piqué e alla sua precedente amante e ora quasi sposa Clara Chia.
La cantante spiega come la canzone sia stata una sorta di terapia per metabolizzare il dolore.
«Penso che le persone si connettano davvero alla musica quando è realmente genuina, quando è reale, quando proviene da qualcosa di vero. E la canzone è diventata una specie di inno per tante donne là fuori».
Shakira aveva scritto questa canzone per esprimere la rabbia e il dolore in un ‘modo sano’, come fanno molti cantanti, ma non si sarebbe mai immaginata un tale successo.
«Ho avuto un anno molto difficile dopo la mia separazione» prosegue, «e scrivere questa canzone è stato molto importante per me. È stato un modo salutare per incanalare le mie emozioni. E sento che dopo aver pubblicato questa canzone, ho davvero percepito di non avere più dei fan là fuori.
Ho una sorellanza di donne che hanno attraversato le stesse cose che ho passato io, che pensano come penso io, che si sentono come mi sento io, che hanno dovuto sopportare così tante stronzate come ho dovuto fare io. E ho scritto la canzone per me, ma sento anche che era pensata per così tante donne là fuori che avevano bisogno di una voce che le rappresentasse».