MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
14 Marzo 2023
Redazione 105
Ritorna sulla scena Nitro dopo tre anni dall’ultimo album GarbAge. Il suono nuovo album si chiama Outsider ed uscirà il 7 aprile 2023.
Il nuovo album è stato anticipato dal singolo Control e ci pota un Nitro diverso, più consapevole e maturo dal punto di vista artistico.
Sono 14 le tracce presenti nell’album che uniscono Rap e Rock.
E anche con le collaborazioni Nitro non scherza affatto, troviamo nomi importati nel panorama del rap italiano come Ernia, Kid Yugi, Fresh Mula, Il Ghost, Phil Da Payne e Sally Cruz.
Per quanto riguarda le produzioni invece a curare alcuni dei beat ci sono Dj MS, Low Kidd, Yazee, Mike Defunto e Stabber.
Riguardo al periodo di stop che si è preso l’artista tra un brano e l’altro, Nitro ha scritto un post su Instagram in cui spiega il suo punto di vista: «Devo dire che un po’ mi tremano le mani a scrivere queste righe, è stato un viaggio pazzesco e ringrazio tutte le persone che lo hanno reso possibile. Ho ricominciato questo disco due volte, prodotto più di cinquanta brani e sbattuto la testa innumerevoli volte. Ma è tutto qui, tra le mie mani. Dentro c’è tutto me stesso. Spero vi aiuti quanto ha aiutato me».
Visualizza questo post su Instagram