MUSIC BIZ

In arrivo nelle sale il film concerto di Luciano Ligabue

Sarà disponibile al cinema dal 20 al 22 marzo. Un’occasione per rivivere i 30 anni di carriera del cantante

In arrivo nelle sale il film concerto di Luciano Ligabue

Credits: Getty Images

16 Marzo 2023

Redazione 105

In uscita il film musicale di Luciano Ligabue, che racconta il concerto del 4 giugno scorso a Campovolo davanti ad oltre 100mila spettatori, dopo il lungo stop a causa della pandemia.
Il film è stato presentato la sera del 15 marzo da Flavio Natalia al cinema Barberini a Roma. Il film sarà proiettato per tre giorni in sala, il 20-21-22 marzo. 

"Immagina qualcosa di cui non puoi fare a meno nella tua vita, e poi immagina che quella cosa ti venga tolta per tre anni. Ecco, Campovolo è stata l'esplosione di un cumulo di emozioni che si sono formate in quei tre anni: frustrazione, impazienza, ansia da prestazione. 30 anni in un giorno, ma vi assicuro che non ci stanno. C'è tanto altro di cui ho goduto e in cui mi sono avventurato" ha raccontato Ligabue. 

Il film è l’occasione per raccontare la serata indimenticabile a Campovolo, ma anche per rivivere la carriera musicale del cantante. Anche la scelta del luogo non è casuale, già nel 2005 e nel 2011 Luciano Ligabue si era riunito con i suoi fan in quella piazza.
"Abbiamo festeggiato lì sempre tappe importanti della mia carriera. La prima volta è stato scelto perché presentavo il mio album più personale e avevo bisogno di farlo 'a casa'. Nessuno di noi poteva immaginare quello che sarebbe diventato nel tempo. Certo, questo è stato il più sovraccaricato di emozioni, per l'attesa ma anche perché è stato uno dei primi concerti dopo la riapertura. C'era bisogno di normalità e anche di celebrare la vita". 

All’interno del film ci saranno anche interviste e momenti con altri artisti presenti quella sera sul palco, come Francesco De Gregori, Elisa, Loredana Bertè, Eugenio Finardi, Gazzelle e Mauro Pagani. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su