MUSIC BIZ

Marco Mengoni accorcerà Due Vite per portarla all’Eurovision

La canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2023 rappresenterà l’Italia all’Eurovision, ma in una versione più corta

Marco Mengoni accorcerà Due Vite per portarla all’Eurovision

Credits: Getty Images

16 Marzo 2023

Redazione 105

Che canzone porterà il vincitore del Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni, all’Eurovision?
È una delle domande che ci stiamo chiedendo di più. Inizialmente si era pensato che il cantante avrebbe portato una canzone nuova, in lingua inglese, più corta e in linea con lo spirito internazionale della competizione.
Tuttavia, si è scoperto attraverso alcuni indizi, che Mengoni rappresenterà l’Italia proprio con Due Vite, canzone che gli ha fatto vincere il Festival di Sanremo.
Il brano sarà però accorciato, vista la sua originaria lunghezza di 3 minuti e 45 secondi. 

A far trapelare la notizia non è stato Mengoni, ma alcuni indizi lasciati negli hashtag del video ufficiale di Due Vite su Youtube. Infatti, al titolo del brano è stato aggiunto “Official Video – Sanremo 2023 – Eurovision 2023" e nel box, contenente tutte le informazioni sulla canzone sono stati inseriti un paio di hashtag: #Eurovision2023 #Eurovision. 

L’Eurovision 2023 quest’anno si terrà a Liverpool dal 9 al 13 maggio.
Se parliamo di previsioni, però, Mengoni non è proprio in cima alla classifica, ma per lui si ipotizza un dodicesimo posto. Naturalmente è ancora tutto da vedere. 

L’Eurovision non è l’unica avventura che il cantante si sta preparando ad affrontare. Mengoni avrebbe accettato l’invito di Zelensky ad andare in Ucraina dopo l’Eurovision e ha affermato: "Ci andrei tutti insieme, più andiamo meglio è. Più voci siamo, più forte arriva il messaggio". 
Intanto, ad attenderlo c’è anche il tour “Marconeglistadi” con sette date tra giugno e luglio e il gran finale a San Siro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su