MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
20 Marzo 2023
Redazione 105
Di suor Cristina non vi è più traccia, ma Cristina Scuccia non smette di seguire la sua passione per la musica. L’artista siciliana torna a far parlare di sé negli studi di Verissimo, da quando ha annunciato la decisione di rinunciare all'abito da suora. "Vivo ancora a Madrid ma non faccio più la cameriera. Sono tornata a esercitarmi col team italiano per tornare a cantare", dice Cristina dopo l’esibizione col suo nuovo brano "La felicità è una direzione". Il video clip che uscirà il 22 mostra una Cristina completamente nuova che lascia tutti senza parole, lei in primis: “Mi ha fatto un effetto strano. Sono un po' sexy e ho voluto osare stavolta. Non siamo solo una sola cosa siamo un mondo. Piano piano ne sfodererò altre parti di me».
Dopo la vittoria alla seconda edizione di The Voice of Italy e un periodo passato a Madrid a lavorare in un ristorante, la ex suora ha deciso di concentrarsi esclusivamente sull’amore per la musica, a caccia di nuove fonti di felicità: “Dal nostro ultimo incontro qualcosa è cambiato e ho iniziato a riflettere, ho capito che dovevo continuare a provarci e inseguire il mio sogno. Io non sono mai stata completamente felice, anche da suora c’era sempre stata questa cosa di continuare a cercare la felicità, di fare di più per trovarla. È un continuo e continuerò anche nell’aldilà a cercarla e a cercare di fare qualcosa di buono anche per gli altri. Adesso sono felice e sto bene”.
In un altro passaggio si è concentrata sulla scelta dell’addio al velo, in favore di un’altra vita: "Non è un passaggio semplice. Lasciare è più faticoso che intraprendere un cammino. Ho lavorato tantissimo e adesso sto bene: non sempre qualcosa che finisce è un fallimento. Quando ti innamori, è tutto bello. Quando ti devi separare invece… È un dolore immenso, e poi si innescano altri fattori: il mio timore più grande era deludere mia madre, ma l’ha presa bene. Mi sta trasmettendo il suo amore, a prescindere da ogni mia decisione. I figli vanno lasciati andare perché ciò che conta è stare bene. Non è importante fare, è essere che fa la differenza", ha spiegato l’artista emozionata.
Per quanto riguarda la vita amorosa, Cristina Scuccia conferma alla conduttrice Silvia Toffanin di essere ancora single: “Sono in una fase della vita in cui è il mio tempo e me lo godo tutto sinceramente, mi godo la musica e la mia famiglia. Se poi ci sarà l'uomo giusto arriverà”.
Come ultima battuta, la conduttrice di Verissimo si lascia sfuggire un “Ci vedremo presto per parlare di una nuova avventura credo, mistero!”, riferendosi alla sempre più probabile partecipazione dell’ex suor Cristina all'Isola dei Famosi, programma condotto da Ilary Blasi.