Loading

MUSIC BIZ

Il binge eating tra i disturbi alimentari di Ed Sheeran

Redazione 105

Ed Sheeran ha raccontato dei suoi disturbi alimentari (tra cui il binge eating), passando a parlare di salute mentale, fama, ma anche benessere e psicologia.

Ed Sheeran ha recentemente rivelato di lottare con i suoi disturbi alimentari, tra cui il binge eating, aprendosi così sul problema (ben più ampio) della salute mentale nella speranza che il suo esempio incoraggi altre persone che si trovano in situazioni simili a parlarne con qualcuno di cui si fidano, invece di nascondere il proprio malessere. 

La rivelazione durante una lunga e sofferta intervista: "Soffro di disturbi alimentari, ho un vero problema col cibo: sono stato affetto da binge eating”, ossia un malessere che ha portato il cantante ad abbuffarsi di cibo, a mangiare fino a stare male. “Ma – rassicura i suoi fan – ora sto meglio e le uniche cose di cui mi abbuffo sono la palestra e la mia famiglia. Oltre che il lavoro, ovviamente”. 

Ed Sheeran ha ammesso che, sebbene la sua storia possa non risultare piacevole da raccontare per la propria salute mentale, è importante farla sapere a tutti, per aumentare la consapevolezza su certi argomenti e favorire il benessere. "Ci sono certe cose di me che mi sento a disagio a dire. Però riconosco che è bello essere onesti... perché al contrario ci sono tante altre persone che soffrono del mio stesso disturbo ma lo nascondono". 

Il disturbo da alimentazione incontrollata è uno tra i disturbi alimentari più comuni, secondo gli esperti. Al punto che il cantante di "Bad Habits" ha persino collegato la sua esperienza a quella del leggendario Elton John, che in precedenza aveva scritto delle sue lotte con la bulimia. "Così mi sono ritrovato a fare ciò di cui Elton parla nel suo libro", ha continuato Ed Sheeran, spiegando che la sua timidezza mista alla pressione esterna dell'industria della musica lo hanno alla fine portato a sviluppare una relazione malsana verso il cibo e verso la sua immagine. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.