MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @levanteofficial
29 Marzo 2023
Redazione 105
La cantante Levante, al secolo Claudia Lagona, vive a Milano con il suo compagno Pietro Palumbo e la loro figlia Alma Futura. Dopo aver vissuto per diversi anni a Torino, la cantante ha deciso di acquistare una casa a Milano, precisamente al terzo piano di uno storico edificio costruito nel 1926. La casa si trova in una posizione strategica, tra il quartiere di Porta Venezia e Loreto, ed è caratterizzata da diversi balconi e grandi spazi luminosi.
La scelta di Levante per questa casa è stata influenzata dai pavimenti, diversi per ogni stanza e composti da cementine d'epoca intervallate con un caldo parquet scuro a spina di pesce. La cantante siciliana è anche una grande appassionata di interior design, come si può notare dagli arredi della casa. Arredi antichi si affiancano ad icone del design moderno, possiamo vedere il divano Camaleonda di Mario Bellini del 1970 per B&B Italia nel salotto e la Sedia B32 di Marcel Breuer, ribattezzata Cesca, nella sala da pranzo.
Il bagno è una delle stanze preferite da Levante, decorato con pareti rosa a tema floreale e una grande vasca rosa in stile antico che occupa lo spazio. Anche la cucina ha un aspetto d'altri tempi, completando il quadro di un'abitazione dall'atmosfera vintage. Un'abitazione dallo stile unico e personale, con pareti floreali, arredi di design e pavimenti d'epoca.
Levante ha condiviso diverse immagini dell'interno della sua casa sui social, mostrando con orgoglio i dettagli degli arredi e i pezzi di design importanti che arricchiscono la dimora. La cantante siciliana ha sempre avuto una passione per l'interior design, tanto che un tempo aveva pensato di studiarlo allo IED.
Interviste