Music Biz
Credits: Getty Images
30 Marzo 2023
Redazione 105
Non solo un’ottima cantante, ma anche una brava attrice. Elodie è stata ospite del Bif&st, il Bari International Film Festival, che da anni premia il meglio del cinema. La cantante è salita sul palco in duplice veste, per consegnare a Luigi Lo Cascio il Federico Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence, e per ritirare il premio Silvana Mangano, come attrice rivelazione nel film Ti mangio il cuore, del regista pugliese Pippo Mezzapesa.
Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia in anteprima, prima di uscire in tutte le sale. Durante l’evento, Elodie si è mostrata in tutta la sua eleganza con un abito non casuale. Infatti, la cantante sul red carpet della kermesse ha sfoggiato un abito con un omaggio al film nascosto.
Un abito scelto volutamente dal regista, che riuscisse a far emergere tutta la forza e la sensibilità che caratterizzano il personaggio.
“È incredibile, la vita ti regala grandi sorprese” dice la cantante visibilmente emozionata sul palco.
E alla domanda di una possibile carriera più attiva nel cinema risponde così: "prima la musica, poi il set. Vorrei ritagliare del tempo per il cinema, è veramente una cosa speciale. Quando ci saranno dei personaggi, se accadrà, lo farò con tantissimo amore e dedizione".
Anche il regista del film, Pippo Mezzapesa, si è espresso sulla presenza di Elodie nel film: “È stata una scelta istintiva, l'ho associata al personaggio che avrebbe dovuto interpretare perché è una donna di grande forza ma anche sensibilità. Lei ha avuto il grande merito di accettare con coraggio la sfida e di affrontarla con enorme umiltà e grande senso del lavoro. Un dettaglio, questo, che nell'interpretazione che ci ha regalato è stato evidente”