MUSIC BIZ

Joker 2, l’Harley Queen di Lady Gaga scende le scale del primo film

La popstar americana sembra trovarsi perfettamente a suo agio nei panni della fidanzata del criminale

Joker 2, l’Harley Queen di Lady Gaga scende le scale del primo film

Credits: Getty Images

04 Aprile 2023

Redazione 105

Negli ultimi giorni sono circolate alcune foto del set del nuovo film di Joker, e a catturare l’attenzione del pubblico sono le inconfondibili scale. L’iconica scena in cui Joker balla in modo liberatorio e stravagante è rimasta impressa nel cuore di tutti i fan, tanto da riportarla nel sequel Joker: Folie à Deux, ma con qualche variazione. Infatti, proprio su quelle scale, dalle foto emerge un’eccentrica Lady Gaga. La cantante è ormai il noto volto che ricoprirà i panni della folle e ipnotizzante compagna di Joker, Harley Queen. 

Lady Gaga sembra trovarsi perfettamente a suo agio nei panni della fidanzata del criminale, e scende un gradino dopo l’altro con alcune delle mosse di danza che più ci hanno colpito. Passo dopo passo il personaggio si libera dall’oppressione della città, dagli sguardi di giudizio, dalle risate inopportune, in un ballo autentico, che mostra l’anima della persona, un po’ folle e stravagante, con l’esigenza di mettersi a “nudo”.  

Da un video rubato dal set, si vede l’attrice scendere le scale, ribattezzate in occasione del film le “Joker Stairs”, ma non solo. Come spesso accade nei suoi film, Lady Gaga da libero sfogo alle proprie doti vocali.

Per la visione del film dovremo aspettare ancora un po’ purtroppo, mentre la curiosità di vedere questa coppia al cinema ci divora. Una coppia inaspettata, dalla quale non si sa proprio cosa aspettarsi. In particolar modo dalla cantante e attrice, che ha ricoperto ruoli ben diversi dalla pazza criminale Harley Queen. Tuttavia, Lady Gaga, grazie anche alle sue doti canore, si è sempre distinta anche nel mondo del cinema, regalandoci alcuni dei film più commoventi, come A Star is Born, dove la cantante è stata nominata come miglior attrice protagonista agli Oscar 2019.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su