TUTTO NEWS

Lewis Capaldi, la malattia e il possibile ritiro dalla scena

“Mi succede solo quando faccio musica, altrimenti riesco a stare bene anche per dei mesi, è una strana situazione”

Lewis Capaldi, la malattia e il possibile ritiro dalla scena

Credits: Getty Images

04 Aprile 2023

Redazione 105

Lewis Capaldi ha parlato della sua malattia in un’intervista al Times, rivelando una notizia che potrebbe davvero mandare in crisi i fan del cantante e il mondo della musica. 

Il cantante ha spiegato la contraddizione da cui è afflitto costantemente: l’amore per la musica che lo porta a scontrarsi ripetutamente con la sindrome di Tourette: Mi succede solo quando faccio musica, altrimenti riesco a stare bene anche per dei mesi, è una strana situazione. Per adesso ne vale la pena, ma se arriverà un punto in cui mi provocherà dei danni irreparabili, smetterò”

Il cantante si trova davanti a una scelta davvero difficile, che non ha troppe vie di fuga, anzi non ne ha proprio. “Sto meglio quando suono la chitarra, ma odio suonarla. Sono una contraddizione vivente ha proseguito Lewis, aggiungendo: “Non mi aspettavo che la mia vita potesse essere così triste”.

La conclusione potrebbe scioccare i fan e portare via una delle voci più profonde al panorama musicale, oltre a togliere la felicità e il sogno ad un cantante che vive per questo lavoro: “Odio le iperboli, ma c’è davvero la possibilità che io debba abbandonare la musica in futuro.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su