MUSIC BIZ

Dark Polo Gang, il cantante Pyrex cambia nome d’arte

Il rapper Pyrex, ha deciso di abbandonare il suo nome d’arte e cambiarlo nel suo nome di battesimo, Dylan

Dark Polo Gang, il cantante Pyrex cambia nome d’arte

Credits: Ufficio Stampa

06 Aprile 2023

Redazione 105

Il cantante Pyrex ha deciso di allontanarsi dallo pseudonimo che lo ha reso famoso e tornare al suo nome di battesimo, Dylan. Una decisione dettata dalla necessità di ridurre il divario tra "artista" e "persona", e di trovare un luogo in cui tutte le sue sfaccettature creative - anche quelle in opposizione - possano essere unite. Un ponte tra passato, presente e futuro che lo rappresenti nella sua totalità. Per annunciare il cambio di nome d'arte, il membro della Dark Polo Gang ha organizzato un vero e proprio funerale, filmato da Bendo nella solenne e simbolica Casa Madre dei Mutilati ed Invalidi di Guerra a Roma. Questo rituale celebra il passato di Dylan e segna un nuovo inizio, onorando la sua storia e dandogli un nuovo aspetto.

Un anno dopo i singoli Sinfonia della distruzione e Per Averti con Rkomi, Dylan annuncia l'uscita di Rasoi e Rigor Mortis, due brani che portano avanti la direzione del suo nuovo progetto. Queste due canzoni rivelano due lati diversi del cantante: uno celebra lo stile street e crudo degli esordi, mentre l’altro, meno conosciuto ma più introspettivo, incorpora la sperimentazione melodica. Due brani che preannunciano la contraddizione della nuova personalità di Dylan.

Nato nel 1994 a Roma da padre italiano e madre afroamericana, Pyrex è salito alla ribalta nel 2015 come membro del collettivo DPG.  Due dei suoi brani più popolari sono Sportswear (in collaborazione con il socio di sempre Tony Effe), il cui videoclip ha totalizzato oltre 36 milioni di views su YouTube, e Fiori del male (feat. Sfera Ebbasta), certificato platino. Nel 2022, Dylan ha fatto il suo ritorno con due singoli da solista Sinfonia della distruzione e Per Averti, in collaborazione con Rkomi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DYLAN (@darkpyrex777)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su