MUSIC BIZ

Ecco perché Harry Styles non sarà Eric de La Sirenetta

La notizia intristisce i fan: non sarà Harry Styles a interpretare il principe Eric nel nuovo live-action de La Sirenetta

Ecco perché Harry Styles non sarà Eric de La Sirenetta

Credits: Getty Images

06 Aprile 2023

Redazione 105

Quando è stato annunciato il film live-action de La Sirenetta, i fan hanno pensato che Harry Styles sarebbe stato perfetto per il ruolo del Principe Eric: capello bruno, occhio chiaro, fascino del marinaio. Eppure, sebbene Harry avesse raccolto un grande seguito di persone che avevano caldeggiato la sua candidatura, il ruolo alla fine è andato a Jonah Hauer-King. E a spiegare il perché è stato il regista dell’adattamento del live action, Rob Marshall: “Ci siamo incontrati io e lui: è stato adorabile, che ragazzo meraviglioso”, ha confermato. "Ma alla fine della giornata, ho percepito nettamente che i suoi intenti erano altri, ossia fare film che gli calzassero meglio, un po' più oscuri".

I film a cui Marshall ha fatto riferimento includevano i ruoli principali della popstar nel thriller fantascientifico del 2022 Don't Worry Darling con Florence Pugh e Chris Pine, diretto dall'ex fidanzata di Styles Olivia Wilde, e il dramma LGBTQ My Policeman. Marshall ha anche ipotizzato che la scelta dell'ex One Direction di rifiutare il musical potrebbe essere stata una strategia intenzionale: "Come molti giovani musicisti, anche Harry Styles sta cercando di ritagliarsi la propria strada e non vuole essere visto necessariamente come un cantante", ha affermato il regista. “Ecco perché sta davvero cercando di fare qualcosa che non sia per forza di genere musicale. Ci rimane il fatto che sia stata davvero un'idea divertente con cui giocare, ma alla fine penso sempre che le cose accadano per una ragione. Sono così felice di avere persone giovani e nuove nel film”.

Infatti, come abbiamo accennato, sarà l'attore britannico Jonah Hauer-King a interpretare il principe Eric nel film, che vedrà come protagonisti Halle Bailey nei panni di Ariel, Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Daveed Diggs nei panni di Sebastian, Jacob Tremblay nei panni di Flounder.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su