Music Biz

Clara, il successo del suo singolo Origami all’alba

Origami all’alba è Disco d’Oro con oltre 22 milioni di streaming. Arriva la firma con Warner Bros Music per la giovane cantante

Clara, il successo del suo singolo Origami all’alba

Credits: Ufficio Stampa

07 Aprile 2023

Redazione 105

La serie tv Mare Fuori continua a sfornare talenti, non solo in ambito cinematografico, ma anche musicale. Prima con l’attore Matteo Paolillo (Edoardo) cantante della canzone e sigla della serie ‘ O mar for’, che ha riscosso un successo incredibile. Adesso al cast si aggiunge anche un’altra artista, Clara Soccini, in arte Clara con la sua Origami all’alba. Clara interpreta il personaggio di Crazy J, una ragazza con una vita turbolenta e un po’ fuori dagli schemi, che finisce all’interno dell’IPM di Napoli per omicidio. A salvarla e aiutarla a mettersi sulla buona strada è proprio la musica. Una versione non troppo distante dalla realtà, per quanto riguarda la passione per la musica. 

Clara è riuscita grazie al suo personaggio burrascoso a farsi conoscere e a portare la sua musica a livelli davvero alti. Infatti, arriva da poco la conferma della firma con Warner Bros Music, che segna l’inizio di un futuro promettente. La sua Origami all’alba, scritta in collaborazione con Matteo Paolillo e Lolloflow (Lorenzo Gennaro), è stabile dal suo esordio in TOP 5 Spotify e ha già raggiunto oltre 22 milioni di streaming totali, ottenendo il Disco d’Oro con oltre di 115 milioni di views su TikTok. 

Ma chi è Clara Soccini? Classe 1999, nasce nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, scopre la sua passione - e talento - per la musica nel 2020, durante il primo lockdown. Nei due anni successivi escono i suoi primi 4 singoli, grazie ai quali viene notata e scelta per il ruolo di Crazy J in Mare Fuori 3.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su