105 MI CASA
Music Biz
Credits: Getty Images
12 Aprile 2023
Redazione 105
Il successo di Mare Fuori è inconfutabile. Sia che voi abbiate visto la serie oppure no sapete di cosa si sta parlando. L’hype della serie si può percepire semplicemente facendo conversazione e scrollando un po’ le pagine social, ma soprattutto dal numero di streaming accumulati, continuamente in crescita, e dai numerosi riconoscimenti ottenuti.
Ad essere conosciuta molto bene è anche la sigla di Mare Fuori, che ultimamente ha fatto il giro di radio, discoteche ed eventi importanti, come il Festival di Sanremo, dove il cast si è esibito come ospite facendo emozionare il pubblico dell’Ariston.
La canzone O Mar For, scritta e cantata Matteo Paolillo (l’attore 27enne che interpreta Edoardo nel cast) è stata certificata Disco di Platino nei giorni scorsi grazie ai suoi oltre 35 milioni di streaming complessivi a fronte dei 54 milioni totali ottenuti dall’intera colonna sonora della serie. Ma non solo, la sigla è entrata nella Top 100 dei singoli e nella Top 50 Italia.
Il boom di questa serie è dovuto certamente alla bravura di questi giovani ragazzi, in grado di unire il talento e la passione per il loro lavoro, ma anche alla storia e ai valori intrinseci della serie. Il racconto di vite difficili, il valore dell’amicizia, la propensione al perdono, qualche “tarantella” e un po’ di romanticismo sono gli ingredienti per una serie dall’enorme successo.
La terza stagione della serie ha dato il meglio di sé, ottenendo tre importanti riconoscimenti al Ciak d’oro 2023: ovvero quello per la Miglior Serie Under 30, quello per il Miglior Protagonista andato a Massimiliano Caiazzo e quello per la Migliore Attrice Italiana vinto da Carolina Crescentini, la quale ha detto addio al personaggio della direttrice Paola Vinci con la fine della terza stagione di Mare Fuori.