Music Biz
Credits: Getty Images
13 Aprile 2023
Redazione 105
È attesissimo il nuovo singolo della travolgente ed esplosiva Beatrice Quinta, artista rivelazione dell’ultima edizione di X Factor. Attrazione fatale, questo il titolo della nuova canzone, uscirà il 14 aprile e già se ne sta parlando moltissimo: dopo l’incredibile successo del brano Se$$o, pubblicato durante la sua partecipazione a X Factor e diventato subito una hit che ad oggi conta oltre 3.5 milioni di stream, Beatrice Quinta torna infatti con la sua musica travolgente in un brano in cui la cantante dice molto di sé stessa.
Attrazione fatale, infatti, è un titolo che potrebbe mandare in confusione: non si tratta, come si potrebbe pensare a una prima sbadata lettura, di un amore travolgente per un’altra persona, ma di un sentimento che la cantante muove verso sé stessa. Dopo avere vissuto un'importante parentesi di vita, che ha evidentemente lasciato il segno nel cuore e nella mente della giovane palermitana, Beatrice Quinta racconta oggi nel suo nuovo brano la forza che si scopre di avere quando si inizia a credere in sé stesse o in sé stessi.
Perché, in fondo, nonostante sia bello condividere la vita con qualcuno, bisogna anche riuscire a stare bene da soli (ma questo spesso lo si capisce più in là nella vita, solo dopo aver sofferto e aver vissuto sulla propria pelle delusioni e scottature). Un brano, insomma, che è un vero e proprio mantello dell’invincibilità, da indossare sempre, nella folla tra le persone o da soli nella propria cameretta.
Il brano Attrazione fatale arriva all’uscita a poche settimane dalla conclusione del Club Showcase Tour 2023, che ha toccato le città di Palermo, Milano e Roma nel solo mese di marzo: appuntamenti, questi, hanno dato inizio a un nuovo capitolo della storia della musica prodotta dall’artista Beatrice Quinta.