Music Biz

Blanco, fuori oggi il secondo album “Innamorato”

Innamorato è il titolo di quest’album che si prospetta essere leggendario, grazie soprattutto alla presenza dell’iconica e meravigliosa voce di Mina

Blanco, fuori oggi il secondo album “Innamorato”

Credits: Ufficio Stampa

14 Aprile 2023

Redazione 105

L’artista multiplatino Blanco è tornato con una novità, l’attesissimo secondo album in studio Innamorato, fuori oggi in formato CD, vinile e su tutte le piattaforme per Island Record/Universal Music Italia. La cover del nuovo album è stata realizzata da uno scatto di Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni, senza alcun intervento di Photoshop. A catturare l’attenzione è un brano in particolare dell’album che vede la partecipazione di una delle cantanti migliori della musica italiana Mina. Il brano Un briciolo di allegria risulta essere un punto d’incontro tra due generazioni lontane. 

Sono veramente felice di questo duetto, per me è un grande onore. Mina è la regina della musica italiana e la stimo moltissimo. Il fatto che abbia deciso di realizzare un pezzo con me, offrendomi una grande opportunità, fa capire subito quanto sia moderna e attenta alla musica di adesso” ha detto il cantante, visibilmente emozionato per questa grande opportunità.

Il videoclip di Un briciolo di allegria è girato in pellicola da Simone Peluso in sinergia con la supervisione creativa di Mauro Balletti, storico creativo di Mina, e ci riporta alla mente un film noir in bianco e nero. Le riprese dalle atmosfere hitchcockiane sono ambientate all’interno e all’esterno della prestigiosa villa Augusta ad Ariccia, nei castelli romani, con una meravigliosa atmosfera al chiaro di luna. Il videoclip è la trasposizione in immagini della narrativa del brano, in cui i mondi dei due artisti si uniscono creando un dialogo tra generazioni lontane.

Dall’album emerge perfettamente come la complessa emotività dell’artista si riversi sulle pagine bianche dando origine a qualcosa di introspettivo e contraddittorio ma assolutamente autentico e meraviglioso. L’amore cantato nel disco è un sentimento complesso, difficile da spiegare, da comprendere, da accettare ma estremamente autentico. Perché essere innamorati significa essere incerti, vulnerabili, a volte è adrenalina, a volte tormento, altre è spensieratezza e calore, elementi contrastanti che si susseguono velocemente. 

L'attesissimo ritorno è il risultato dei sensazionali risultati raggiunti dall'artista nel corso dello scorso anno: 55 dischi di platino, 4 dischi d'oro e oltre 2,7 miliardi di streaming

Blanco ha preannunciato il suo disco con quattro “serenate” a sorpresa, nelle città di Venezia, Firenze, Napoli e Roma.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su