MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
14 Aprile 2023
Redazione 105
Che Arisa non sia una ragazza che le manda a dire, è quanto mai assodato. Ma questa volta la cantante lucana e professoressa di Amici si è proprio sfogata e, in un video pubblicato sui suoi social, ha sbottato, dicendo: “Se non stiamo attenti, questi social ci fot**no la vita”. Ma come mai tanto livore? Andiamo con ordine.
Arisa da un po’ di tempo a questa parte pubblica sui suoi social video molto personali in cui, per lo più, si sfoga sul momento di vita che sta attraversando, dicendo quello che le passa per la testa e riflettendo senza filtri su dubbi e pensieri. Per farlo, usa qualche filtro divertente o facendo qualche imitazione simpatica. Ed è ecco che, proprio su questo punto, si è scatenata la bagarre: l’approccio che Arisa usa sui suoi social, infatti, è stato definito da più parti come “boomer”, ossia “da vecchio”, come se ci fosse un canone da rispettare anche quando una persona vuole comunicare con la sua community in maniera aperta e condivisibile.
Un attacco che ad Arisa non è proprio andato giù: su un recente video pubblicato sui suoi social, infatti, la cantante ha risposto così alle critiche: “Sì, faccio cose da boomer, sono boomer, con orgoglio. Chi l'ha detto che non posso essere boomer? Posso essere tranquillamente boomer, io posso essere chi voglio, cosa voglio, in ogni momento, non mi nascondo dietro un dito, sono boomer ma mi piace così perché nella vita ci sono cose che devono rimanere un gioco perché quando le prendiamo troppo sul serio prendono il sopravvento sulle cose che contano davvero e questi social se non li prendi per scherzare, veramente ci fottono la vita”. Una bella risposta, di stile e di posizione, agli hater (forse, per lo più, Millennial o GenZ), che hanno mosso certi inutili attacchi ad Arisa.