MUSIC BIZ

Jack Black pubblica “Peaches”, canzone di “Super Mario Bros. Il Film”

L’attore questa volta si è superato, con un’interpretazione soul al piano totalmente diversa rispetto a quelle a cui ci ha abituato

Jack Black pubblica “Peaches”, canzone di “Super Mario Bros. Il Film”

Credits: Getty Images

14 Aprile 2023

Redazione 105

Il celebre attore Jack Black in Super Mario Bros. Il Film non presta solo la voce a Bowser, l’iconico villain della saga di videogame. Canta infatti anche un brano intitolato “Peaches”. Ora lo stesso Black ha condiviso su YouTube il videoclip della canzone, diretto da Cole Bennet. Per l’occasione il genio della musica e della comicità non ha usato come di consueto la chitarra, ma il pianoforte

Nel corso del pezzo canta, ovviamente a squarciagola, tutto il suo amore per Peach, la principessa del Regno dei Funghi che appare sempre come una damigella in pericolo e immancabilmente viene salvata da Mario. Nel videoclip l’attore è all’interno di un fungo caratterizzato da improbabili pareti rosa Peach, la tonalità del vestito che la Principessa è solita indossare. Addosso ha un abito verde e in testa una strana parrucca rossa sopra ad un elmetto nero in pieno stile Bowser. Insomma, una sorta di Bowser in live action/carne ed ossa.  

Così combinato, Black si siede di fronte ad un piano a coda e inizia a suonare un brano soul, ben diverso dai suoi soliti pezzi heavy rock con cui siamo abituati ad ascoltarlo fin dai tempi di School of Rock. Insomma, il videoclip prodotto da Lyrical Lemonade ha tutti i presupposti per diventare un altro successo del franchise di Mario e dare un’ulteriore spinta al film.

La pellicola si è rivelata campione d’incassi al box office, con quasi 7 milioni di euro solamente in Italia. Nella versione originale Jack Black è accompagnato da Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (la tanto amata Principessa Peach) e Charlie Day che è Luigi. Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen è Donkey, mentre Fred Armisen è Cranky Kong. 

L’interpretazione di Black spicca però su tutte. Senza farvi troppi spoiler, è stato in grado di dare una vis comica ad un personaggio che a tutti gli effetti è sempre stato un vero e proprio cattivone. Eppure grazie a lui non si può fare a meno di amare Bowser e chissà se anche la Principessa prima o poi non ci farà un pensierino.  

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack