Music Biz
Credits: Instagram @matteopaolilloofficial
20 Aprile 2023
Redazione 105
‘O mar for, canzone ufficiale dell’omonima serie Mare Fuori, sta spopolando ovunque, in un successo che sta eguagliando quello televisivo. Il brano ha anche aperto le porte alla carriera di Matteo Paolillo (che interpreta Edoardo Conte). L’attore ventisettenne è infatti l’autore (insieme a Stefano Lentini) nonché il cantante “ufficiale” del pezzo che tutti abbiamo canticchiato guardando la sigla della serie, seppur tante volte abbiamo assistito ad un’interpretazione corale da parte del cast.
Il brano sta passando in radio da diverse settimane ed è stato per molto tempo nelle prime posizioni delle canzoni più ascoltate in Italia su Spotify, nonostante si sia trovata a “competere” con i colossi sanremesi. Conosciuto con il nome d’arte “Icaro”, Paolillo si è fatto notare inizialmente a Napoli ed ora anche al grande pubblico, anche grazie a Origami all’alba, scritta dallo stesso Paolillo con Clara Soccini (che la interpreta come new entry della terza stagione) e Lorenzo Gennaro.
E così per l’attore e cantautore si è spalancata una possibilità inaspettata: l’uscita del suo primo album. Ad annunciarlo è stato lui stesso su Instagram, parlando di un progetto musicale che sarà un racconto soprattutto personale, distaccandosi così dal personaggio di Edoardo. Le tracce previste saranno nove e si tratterà di tematiche che stanno a cuore a Paolillo: “l’importanza dell’amore, del senso di comunità, della forza che c’è nel non aver paura di mostrarsi vulnerabili”.
Ha inoltre aggiunto nel post: “Siamo tutti legati dalla stessa energia, tutti diversi ma tutti uguali. La mia voce sarà un soffio di empatia, un canto di speranza. Dove l’umanità si fonde sempre di più con la macchina, noi lotteremo sempre per le emozioni che ci rendono umani”. Si preannunciano dunque grandi cose per il cantante, che sarà anche presente sul palco del Concertone del 1° Maggio insieme ai grandi big della musica italiana.
Visualizza questo post su Instagram