Music Biz
Credits: Instagram @theweeknd
20 Aprile 2023
Redazione 105
È tra le serie più attese della stagione primaverile e finalmente abbiamo una data: The Idol arriverà il prossimo 5 giugno. Dopo il passaggio in esclusiva al Festival di Cannes 2023 dei primi sei episodi, la curiosità è cresciuta sempre più e le polemiche e le controversie che sono nate non hanno fatto altro che alimentarla. Ma perché tanto clamore?
In primis abbiamo un cast scoppiettante tra cui spiccano i nomi di Lily-Rose Depp, figlia dell’attore Johnny Depp e della cantante e attrice francese Vanessa Paradis, e di Abel “The Weeknd” Tesfaye. Le loro performance si intrecciano in una trama parecchio discussa e che ha lasciato tanti perplessi che parla di abusi, di dipendenze, ma anche di successo e delle sue conseguenze in positivo e, soprattutto, in negativo.
Inoltre, ha fatto parlare di sé la direzione del progetto, affidata a Sam Levinson di Euphoria, per molti un marchio di garanzia di qualità. Oltre alla data di uscita di The Idol, HBO ha anche rilasciato un nuovo teaser con il compito di rivelare qualche dettaglio della morbosa relazione tra i due protagonisti Jocelyn e Tedros, che interpretano rispettivamente la popstar più sexy e famosa del Pianeta e un potentissimo manager.
Parlavamo prima di polemiche e riguardo a The Idol ce ne sono state e anche tante. Sono esplose infatti a seguito di un articolo in cui ne sono stati svelati alcuni retroscena. Ne è uscito un calderone di problemi: comportamenti a quanto pare non sempre impeccabili sia da parte dello stesso The Weeknd, ma anche dei vertici della riproduzione, cambi repentini di sceneggiatura nonché ritardi sulla messa in onda hanno fatto storcere il naso a molti.
La trama, poi, ha un che di inquietante. Secondo Levinson andrà a sviscerare le emozioni che stanno alla base della ricerca sfrenata di successo e potere e si andranno ad analizzare le dinamiche delle relazioni tossiche come, appunto, quella tra i due protagonisti. Fortunatamente manca sempre meno per scoprire veramente cosa ci riserverà The Idol.