MUSIC BIZ

Dide come Liberato, chi è il rapper misterioso

Dide è una star misteriosa della scena rap anglosassone: come con Liberato, anche con Dide tutti si stanno chiedendo chi sia: ecco qualche risposta.

Dide come Liberato, chi è il rapper misterioso

Credits: Profilo Instagram @dideworld

21 Aprile 2023

Redazione 105

In Italia si chiama Liberato: è un rapper, è napoletano, ma nessuno (forse) sa chi sia la sua vera identità. Quello di non mostrarsi alle telecamere, oscurando in mille modi il proprio volto in pubblico, è un gioco che, sulla scena musicale, molte persone (singoli o band) hanno già battuto. Ma nel rap, dove la riconoscibilità del singolo non solo è celebrata ma anche ricercata, i casi non sono così usuali.

Ecco perché il nuovo rapper Dide sta facendo molto parlare di sé. Si tratta, infatti, di una star misteriosa della Premier League che ha pubblicato una canzone rap sulla rete con il nome d'arte "Dide", mandando ai matti i social nell’ipotizzare chi potrebbe essere l’artista… o il giocatore. Lo sconosciuto, infatti, indossa una maschera mentre canta Thrill e alcuni hanno già affermato che si potrebbe trattare di un calciatore dell'Arsenal. 

Il video è ambientato a Londra e il testo include frasi come "La mia squadra continua a vincere" e "Ogni partita è come una finale", suggerendo così che sia una stella dei Gunners, impegnati a inseguire il titolo della Premier League. Non solo. Alcuni hanno affermato che "Dide" potrebbe essere l’anagramma di "Eddi", il che potrebbe significare che l'uomo misterioso sia Eddie Nketiah, che non a caso è proprio attaccante dell'Arsenal. 

Chiunque egli sia, la sua canzone che ha già raccolto quasi 90.000 visualizzazioni. Dide inizialmente è apparso su Instagram all'inizio di quest'anno con un'immagine di lui che indossava una giacca viola seduto su una Lamborghini. L’immagine era accompagnata dalla didascalia: "Attenersi al piano, evitare il dramma". Da allora, il rapper ha pubblicato una serie di teaser per la sua canzone Thrill, una delle quali era intitolata: "Il calciatore della Premier League fa uscire il suo primo video rap freestyle con lo pseudonimo di 'Dide’”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DIDE (@dideworld)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su