MUSIC BIZ

Gabry Ponte: “Festeggiamo i 25 anni di carriera al Forum di Assago”

È il dj e producer italiano più ascoltato al mondo e ora è pronto per il prossimo successo: Gabry Ponte ha annunciato un concerto evento al Forum di Assago il 27 gennaio 2024

Gabry Ponte: “Festeggiamo i 25 anni di carriera al Forum di Assago”

Credits: Profilo Instagram @gabryponte

21 Aprile 2023

Redazione 105

E se vi dicessimo che Gabry Ponte ha appena compiuto 50 anni ci credereste? Molto probabilmente no e invece è così. L’idolo di decine di migliaia di Millennials cresciuti con le sue hit è arrivato a questo importante traguardo. E dato che ci sono da festeggiare anche i 25 anni di carriera – sì, avete letto benissimo, 25 – il dj e producer italiano più ascoltato al mondo ha deciso di farsi (e di fare a tutti i suoi fan) un enorme regalo.  

Lo ha annunciato lui stesso in un video pubblicato sul suo profilo Instagram dove, oltre a ringraziare tutti per gli auguri ricevuti, ha lanciato la notizia bomba. Segnatevi questa data: sabato 27 gennaio 2024, Forum di Assago. Qui si terrà infatti un mega concerto evento, una vera e propria festa in cui Gabry Ponte ripercorrerà tutta la sua carriera facendo passare in console tutti i suoi pezzi più famosi. E a quanto pare non mancheranno le sorprese. 

Il dj, come abbiamo detto, ha segnato con la sua musica più di una generazione. I suoi numeri sono impressionanti: oltre 3 miliardi di stream globali, oltre 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un disco di diamante, 41 dischi di platino e 21 d’oro. Il primo singolo ce lo ricordiamo tutti. È il 1998 e con gli Eiffel 65 produce Blue (da ba dee), un ritmo che ti entra in testa e non ne esce più. Ne segue il primo album, Europop, e siamo a 4 milioni di copie vendute.

Il successo è enorme, tanto che nel 2000 vince gli European Music Awards come Miglior Artista Italiano nel mondo. Nel frattempo si stacca dagli Eiffel 65 e inizia la sua carriera da solista e anche qui non delude con i singoli e i remix che entrano fin da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 tocca la posizione numero 61 nella Top 100 DJ. Un risultato storico, che gli vale ancora oggi il primato di artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. 

Venendo ad oggi, nell’estate 2019 co-produce il successo europeo Monster (270 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X. Con oltre 378 milioni di stream solo su Spotify e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, il suo ultimo singolo Thunder è entrato nella famosa Billboard TOP200 del 2021, un prestigioso traguardo che Gabry Ponte aveva già raggiunto 21 anni prima con Blue. Nel 2022 esce I’m Good (Blue) di David Guetta, che guadagna una nomination ai Grammy. E così Blue è la prima canzone della storia a ricevere due nomination ai Grammy come Best Dance/Electronic Recording. Insomma, al Forum ci aspetta tutto questo e molto altro. Siete pronti a ballare? 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da gabry ponte (@gabryponte)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su