MUSIC BIZ
Verissimo, Federica Andreani e il rapporto con Piccolo G
Dopo l’avventura di Amici, Federica Andreani è stata ospite di Verissimo: qui ha raccontato tutto della sua esperienza, parlando soprattutto del suo rapporto con Piccolo G.
Federica Andreani, ex allieva di Amici nella categoria canto, si è messa a nudo nel salotto di Verissimo, rispondendo alle domande poste dalla padrona di casa, Silvia Toffanin. La ragazza, 23 anni originaria di Riccione, non si è tirata indietro su nulla, raccontando non solo la sua soddisfazione per l’ingresso e il risultato di Amici, ma anche il suo rapporto con Piccolo G, iniziato proprio tra i banchi di Amici e per il quale si è definita “innamorata”.
“Per me è stata un sogno – ha detto Federica Andreani davanti alle telecamere di Verissimo – perché non avevo le basi. Facevo la parrucchiera e cantavo in camera mia. Ho inviato un video e mi hanno chiamato dopo diversi provini. Solo quando arrivi lì capisci che ce la puoi fare e inizi a credere in te stessa”. E ha aggiunto: “Amici è stato un lancio dal grattacielo".
La cantante ha anche confessato che Arisa le è stata molto vicina e l'ha aiutata: "Lei è d'oro, ha creduto tantissimo in me. Veniva in sala con me a fare lezione, mi dava consigli, è stata una compagna d'oro, una coach d'oro". Federica Andreani ha stretto un rapporto speciale anche con Angelina Mango: "Con lei una bellissima amicizia, è davvero speciale. Non ricordo come sia iniziata. Mi ha regalato un braccialetto molto importante che non si slacciava da anni”.
Piccolo G è però il suo grande amore: “All'inizio eravamo tanto amici, parlavamo tanto. Abbiamo avuto alti e bassi nella nostra storia all'interno di Amici. Siamo orgogliosi entrambi. Ma non ci siamo ancora visti e non vedo l'ora di vederlo. Mi manca tanto, sono innamorata di lui. Lo penso costantemente, è speciale, colto, intelligente. Sa sempre cosa dire, cosa dirmi per tranquillizzarmi. Poi mi scriveva poesie, lettere bellissime: è romantico e passionale”.