Loading

MUSIC BIZ

Lizzo porta sul palco le drag queen sfidando le leggi del Tennessee

Redazione 105

Durante il suo tour, la cantante Lizzo ha portato alcune drag queen sul palco del Thompson-Boling Arena in Tennessee, dove le performer non si possono esibire

È una vera e propria dichiarazione di intenti quella che Lizzo ha lanciato nella seconda tappa del suo The Special 2our a Knoxville, nel Tennessee: salendo sul palco, infatti, la hitmaker di Juice, 34 anni, ha invitato alcune drag queen a unirsi al suo spettacolo. Sfidando così le leggi dello Stato, che proibiscono "l'intrattenimento di cabaret per adulti" su proprietà pubbliche o in luoghi in cui lo spettacolo potrebbe essere visto da un minore, approfondendo il termine con esempi come "ballerini in topless, go-go dancers, ballerini esotici, spogliarelliste, imitatori di sesso maschile o femminile”. Ma dal momento in cui Lizzo ha portato le drag queen con sé sul palco, la legge è stata temporaneamente bloccata nello Stato da un giudice federale. 

Parlando alla Thompson-Boling Arena di Knoxville, Lizzo ha dichiarato: "Alla luce degli eventi recenti e tragici, diverse persone mi hanno scritto su Internet, 'Annulla i tuoi spettacoli in Tennessee', 'Non andare in Tennessee'”. E ha continuato: “Le loro sono state parole amorevoli nei miei confronti e valide, ma perché non sarei dovuta andare proprio da quelle persone che hanno più bisogno di ascoltare questo messaggio? Le persone che hanno più bisogno di sentire questa versione? Perché non avrei dovuto creare uno spazio sicuro nel Tennessee dove si possano celebrare le drag queen, oltre che le nostre differenze e le donne nere grasse?

Ha anche detto al pubblico di Knoxville: "Ciò che le persone nel Tennessee stanno facendo è dare speranza, quindi grazie mille per aver difeso i vostri diritti, proteggendovi a vicenda e ritenendo responsabili le persone che dovrebbero proteggerci". Aggiungendo: "Spero di potervi aiutare in qualsiasi modo perché voi avete aiutato me e non sapete nemmeno quanto".

Infine, condividendo i momenti salienti dello spettacolo sul suo profilo social, Lizzo ha scritto: "GRAZIE A QUESTE BELLISSIME DRAG QUEENS PER AVER MOSTRATO IL LORO ORGOGLIO NEL TENNESSE". Tra le drag queen che sono salite sul palco c'erano molti che hanno gareggiato nella RuPaul's Drag Race, tra cui Aquaria, Asia O'Hara, Kandy Muse e Vanessa Vanjie.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.