Music Biz

Matteo Romano e Luigi Strangis: è nata una collaborazione?

In un video social si vedono Matteo Romano e Luigi Strangis che realizzano un breve duetto al pianoforte. E i fan si chiedono se sia l’inizio di una collaborazione

Matteo Romano e Luigi Strangis: è nata una collaborazione?

Credits: Instagram @romanomatteo e @luigi_strangis

27 Aprile 2023

Redazione 105

Ci sono novità interessanti in vista: in una recente storia pubblicata sui social, infatti, si vedono Matteo Romano e Luigi Strangis che realizzano un piccolo duetto strumentale. Il video, che ha fatto il giro dei social, ha allertato i fan dei due cantautori italiani e si vocifera che tra i due possa essere nata (e che sia già in atto) una collaborazione artistica.

Nel video, ripreso dall’alto, si vedono infatti alcune dita, piene di anelli e con le unghie laccate di scuro (evidentemente quelle di Matteo Romano) mentre suonano al pianoforte. Dopo qualche secondo di assolo, però, si aggiunge a quello stesso pianoforte una terza mano, con un solo anello all’anulare (evidentemente appartenente a Luigi Strangis) che inizia a suonare qualche nota, fermandosi poco dopo.

Sulla possibilità che vi sia in atto tra loro una collaborazione tra i due non vi sono notizie certe, né, tanto meno, date o nomi di brani. Tuttavia, questo duetto ha davvero fatto impazzire i fan in quanto se davvero si concretizzasse l’idea di una collaborazione questa potrebbe diventare un grande successo, soprattutto per la riconoscibilità social e pubblica dei due.

Per chi non lo sapesse, infatti, Matteo Romano ha iniziato la sua carriera musicale nel 2020, lanciando sui social un estratto di quello che sarebbe poi diventato il suo singolo di debutto Concedimi, e il cui video è diventato virale in Italia, raggiungendo oltre tre milioni di visualizzazioni. Gli è bastato solo un anno per essere confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2021, festival musicale che ha selezionato tre artisti emergenti per il 72º Festival di Sanremo e dove Matteo Romano si classifica terzo con il brano Testa e croce, che gli ha permesso di prendere parte al festival con il brano Virale.

Luigi Strangis, invece, si è fatto conoscere al grande pubblico con la partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, vincendone la finale nel maggio 2022. Il suo disco di maggior successo è stato Tienimi stanotte, certificato disco d'oro.

Matteo Romano e Luigi Strangis al pianoforte

Credits: Instagram @luigi_strangis

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su