Music Biz

Clementino: è festa scudetto con “Guardando la luna (Napoli RMX)”

L’artista partenopeo ha voluto celebrare a modo suo lo scudetto della sua squadra del cuore: è uscita “Guardando la luna (Napoli remix)”

Clementino: è festa scudetto con “Guardando la luna (Napoli RMX)”

Credits: Ufficio Stampa

12 Maggio 2023

Redazione 105

La vittoria del terzo scudetto del Napoli non poteva non essere festeggiata alla grande da uno dei cantanti partenopei più amati della scena pop e rap. Clementino ha infatti deciso di celebrare questo importantissimo traguardo calcistico pubblicando Guardando la luna (Napoli remix). Il freestyle – un remix di Quevedo: Bzrp Music Sessions Vol. 52 pubblicato a marzo – è dedicato alla sua città e alla squadra del cuore. 

Come detto, il brano non è nuovo ai suoi fan, in quanto già da mesi è virale sui social ed è stato eletto come un vero e proprio inno dai tifosi e dal club partenopeo stesso, tanto da venir suonato regolarmente allo stadio. A ulteriore conferma dell’amore tra il Napoli e Clementino, il rapper la scorsa domenica ha fatto esplodere l’intero stadio Diego Armando Maradona esibendosi in occasione delle celebrazioni della vittoria del campionato. I tifosi hanno cantato il pezzo con lui in un’unica voce, tributandogli tantissimo affetto. 

E così ora, a grande richiesta, Clementino ha deciso di donare al pezzo una nuova veste con il titolo Guardando la luna (Napoli RMX). Il brano, uscito a mezzanotte di giovedì 11 maggio su tutte le piattaforme e in radio, è il coronamento ideale della cavalcata del Napoli in questa ultima stagione ed è perfetto per immortalare per sempre un momento storico per l’artista e per la sua città. 

Un degno traguardo per una carriera di spicco nel mondo musicale, cui Clemente Maccaro (in arte per tutti semplicemente Clementino) si è avvicinato nel 1996. Si è fatto largo nella scena hip hop vincendo tutte le più importanti gare di freestyle italiane. Proprio grazie ad un torneo nazionale di freestyle, Clementino è riuscito a far uscire il suo primo album indipendente dal titolo Napoli Manicomio. Da lì in poi è un susseguirsi di successi e di collaborazioni con artisti del calibro di Jovanotti, Pino Daniele e Fabri Fibra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su