MUSIC BIZ

“Fast X”: Anna sarà l’unica artista italiana nella colonna sonora

Un enorme traguardo per Anna, che è tra le 10 artiste femminili più ascoltate in Italia nel 2022

“Fast X”: Anna sarà l’unica artista italiana nella colonna sonora

Credits: Ufficio Stampa

12 Maggio 2023

Redazione 105

Dopo oltre 700 milioni di stream accumulati, due dischi d’oro e quattro di platino, un altro riconoscimento si aggiunge alla carriera di Anna, rapper donna di spicco in una scena urban italiana quasi completamente dominata da uomini. È stata infatti scelta come unica artista italiana all’interno della colonna sonora di Fast X, il nuovo capitolo della saga cinematografica di Fast & Furious che uscirà in tutte le sale il 18 maggio 2023. 

La canzone prescelta è Bando (Fast X Remix) feat. Gemitaiz e Madman che sarà anche inclusa nell’album Fast X (Original Motion Picture Soundtrack), in uscita in tutto il mondo il 19 maggio. Il film, decimo capitolo di una delle serie più amate di tutti i tempi, è stato girato in parte nel nostro Paese a Roma e Torino. Dunque, quale modo migliore per celebrare la Penisola se non includere nella colonna sonora una delle regine di TikTok (con oltre un milione e 200.000 followers) e dei social del nostro Paese come Anna?

La hit si affiancherà a canzoni interpretate da artisti internazionali del calibro di J Balvin, Skrillex, Jimin dei BTS, Bia, Kodak Black e Daddy Yankee. Curiosi di scoprire dove sarà collocata Bando (Fast Remix) nella pellicola? Gli spettatori di tutto il mondo avranno modo di sentire il brano in una scena action mozzafiato come la saga ci ha abituato, per il momento ancora top secret. Per Anna si tratta di un’opportunità enorme di cui si è detta “grata”. Ha raccontato come per lei sia “un onore rappresentare l’Italia all’interno della colonna sonora di FAST X e aver dato il suo contributo ad una delle più longeve e famose saghe cinematografiche di tutti i tempi”. 

Non poteva trovare parole migliori per descrivere cosa Fast & Furious rappresenta per il cinema, essendo uno dei franchise più leggendari e popolari. Giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi, questa volta Dominic Toretto e la sua famiglia dovranno affrontare l’avversario più letale di sempre. Si troveranno a fronteggiare una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato e che, alimentata dalla vendetta, è determinata a distruggere tutto e tutti. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su