Music Biz

Ecco “Middle Ground”, il nuovo singolo dei Maroon 5

I Maroon 5 tornano a farsi sentire: dopo due anni, esce il loro nuovo singolo, dal titolo “Middle Ground”

Ecco “Middle Ground”, il nuovo singolo dei Maroon 5

Credits: Getty Images

18 Maggio 2023

Redazione 105

Dopo quasi due anni di silenzio, i Maroon 5 rompono gli indugi e lanciano il loro nuovo singolo dal titolo Middle Ground. Si tratta di un ritorno alle luci della ribalta molto atteso e che vedrà il gruppo intento a cantare il nuovo singolo alla finale di stagione di The Voice UK: in quell’occasione i Maroon 5 presenteranno anche il videoclip ufficiale del nuovo singolo, diretto dal regista David Dobkin.

Come accennato, si tratta della prima pubblicazione dal 2021 della band, vincitrice di 3 Grammy: l’ultima uscita discografica dei Maroon 5 è stata, infatti, in quell’anno, l’album di inediti “Jordi”, con l’ultimo singolo, Lovesick (il quinto di quel disco) pubblicato a gennaio 2022.

Ma parliamo un po’ delle anticipazioni sul loro nuovo singolo in uscita, Middle Ground: la nota che accompagna il brano lo descrive come un inno profondo ed emozionante, un brano che ancora non si era sentito nel repertorio della band. Il contenuto, che lancia un messaggio sulla fragilità e sull'umanità da un punto di vista che è sia personale, sia universale, accomuna il nuovo singolo al loro disco Songs About Jane, con il quale condivide un senso di spirito libero e senza restrizioni, ma con tutta un'altra esperienza e saggezza (da quel momento, infatti, sono passati 21 anni). Non a caso viene specificato che “il singolo è stato creato in un momento di grande flusso creativo”.

E per lanciare il nuovo singolo, i Maroon 5 hanno fatto una piccola anticipazione dello stesso sui loro canali social, dove hanno pubblicato una foto che non lascia spazio al dubbio: la scritta “Middle Ground Maroon 5”, stilata dalla mano tremolante di un bambino, campeggia infatti su un foglio bianco. Tutto attorno, un sole che sorride, farfalle, cuori, un prato e animali che pascolano, il tutto sempre disegnato da mano infantile, probabilmente la figlia di Adam Levine. La foto ha ricevuto quasi 25mila like.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maroon 5 (@maroon5)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack