Music Biz

Dargen D’Amico torna a distanza di un anno: esce “Pelle d’oca”

A grande richiesta arriva il ritorno sulle scene musicali del rapper e produttore discografico con il singolo “Pelle d’oca”

Dargen D’Amico torna a distanza di un anno: esce “Pelle d’oca”

Credits: Instagram @dargendamico

19 Maggio 2023

Redazione 105

È passato oltre un anno dall’uscita del quinto album in studio, Nei sogni nessuno è monogamo, pubblicato a marzo 2022 e certificato disco d’oro. A ricordarcelo è lui stesso, Dargen D’Amico, in un post in cui annuncia che finalmente è tornato, per la gioia dei suoi fan. È infatti uscito il suo nuovo singolo con un titolo che promette grandi cose: Pelle d’oca, disponibile in tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio dal 19 maggio. 

La canzone sarà presentata per la prima volta dal vivo durante lo speciale live del Festival Mi Ami che si terrà dal 26 al 28 maggio al Circolo Magnolia di Novegro. Il brano, grazie alla collaborazione con Gianluigi Fazio & Edwyn Roberts, unisce strumenti a corde indiani, l’hip hop anni ’90 e il reggaeton, dando vita ad un processo continuo di immagini tridimensionali. Una vera e propria produzione ipnotica. 

Dargen D’Amico ha spiegato così il suo brano, scherzando sui social su un tema che ultimamente è sulle bocche di tutti: “Volevo per la prima volta lasciar scrivere un mio brano all’intelligenza artificiale, cercando di restare il più distaccato possibile, come se mi trovassi nella mia vita per caso. Ma alla fine mi sono comunque fatto prendere”.

A distanza di più di 12 mesi, dunque, D’Amico è pronto a pubblicare nuova musica, dopo il successo della canzone portata in gara sul palco del Festival di Sanremo 2022 Dove si balla con cui – appunto – ci ha fatto ballare per mesi. Il brano gli è valso 5 dischi di platino, di cui l’ultimo conquistato nella quinta settimana del 2023 a quasi 365 giorni dall’inizio della competizione canora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dargen D'Amico (@dargendamico)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su