Music Biz
Credits: Instagram @worldmusic
19 Maggio 2023
Redazione 105
Travis Scott sa che c'è più di un modo per sostenere la squadra di baseball della sua città natale: lo ha dimostrato quando ha fatto ascoltare ai membri degli Houston Astros un'anteprima dell’atteso seguito del suo album Astroworld del 2018, Utopia.
Il nativo di Houston ha infatti fatto visita al Minute Maid Park ed è uscito con la squadra prima della resa dei conti con i Chicago Cubs. Mentre indossava le sue sneaker Air Jordan 1 Low "Black Phantom", Scott ha detto al direttore sportivo della rete, Mark Berman: “Mark, ‘Utopia’ è fresco di uscita", aggiungendo "Dovevo venire qui per regalare in anteprima ‘Utopia’ ai ragazzi giù negli spogliatoi. Ho sentito il bisogno di fare qualcosa di buono per loro prima dell’inizio del gioco”. E così ha fatto, facendo ascoltare ai giocatori l’album in anteprima e “fomentando”, così, la loro voglia di vincere (e per la cronaca sembra proprio che la sua idea abbia funzionato, dal momento che gli Astros hanno superato i Cubs 6-4).
Scott ha per lungo tempo millantato l’uscita dell’album, ma al momento non è stata ancora annunciata alcuna data negli ultimi cinque anni. Solo, nel novembre 2021 Travis Scott ha pubblicato due canzoni, Mafia ed Escape Plan prima del suo tragico Astroworld Festival, dove 10 persone sono morte e quasi 5.000 sono rimaste ferite in una calca di folla che ha generato un'azione legale collettiva da 750 milioni di dollari.
Nell'aprile 2022, i criptici cartelloni pubblicitari di Utopia sono apparsi in tutta la California meridionale per prendere in giro l'album e lo scorso agosto Scott ha anticipato un ritorno in studio per lavorare ulteriormente alla raccolta. Travis Scott dovrebbe salire sul palco a luglio al Rolling Loud Miami, dove si esibirà al fianco di A$AP Rocky, Playboi Carti, Lil Uzi Vert, Lil Yachty, 21 Savage e altri.
Travis Scott (@trvisXX) at Minute Maid Park pic.twitter.com/qmqcw08WfI
— Mark Berman (@MarkBermanFox26) May 15, 2023