Music Biz
Articolo 31, Fedez e Annalisa: arriva “Disco Paradise”, l’annuncio
Il trio inedito, per la prima volta insieme, è pronto ad animare l’estate
La notizia era nell’aria da tempo e si aspettava solamente di conoscere quando sarebbe uscito. Ora, finalmente, i protagonisti di uno di quelli che si candida ad essere tra i tormentoni più ascoltati dell’estate, ce l’hanno svelato. Giovedì 25 maggio arriverà in radio e su tutte le piattaforme digitali Disco Paradise, il nuovo singolo che vede riuniti per l’occasione gli Articolo 31, Fedez e Annalisa. I primi non hanno bisogno di presentazioni: dopo la reunion sul palco di Sanremo, J-Ax e DJ Jad sono tornati ad animare la scena pop e rap italiana dopo anni di assenza.
Per Alessandro Aleotti (aka J-Ax), la collaborazione con Fedez non è una novità, visto il periodo in cui hanno spopolato in radio insieme. Dopo un periodo di lontananza, i due hanno organizzato la prima edizione di Love Mi – la seconda si terrà il 27 giugno, con appuntamento sempre in Piazza Duomo a Milano – e Federico è stato protagonista con gli Articolo 31 nella serata delle cover a Sanremo. Anche per Annalisa le presentazioni sono sprecate. Potremmo andare indietro nel tempo, ma per descrivere il suo successo basta citare le ultime hit che l’hanno vista protagonista, come Mon Amour e Bellissima.
Ma cosa possiamo aspettarci da Disco Paradise? Il pezzo si apre con lo stile inconfondibile di Fedez e l’arrivo di Annalisa nel ritornello non lascia scampo: al secondo ascolto la sapremo già tutti a memoria. E poi ci sono gli Articolo 31, che con il loro sound conferiscono rotondità alla traccia che spazia da sonorità hip-hop old school al miglior pop radiofonico.
Il brano consolida, inoltre, il sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, musicisti, compositori, arrangiatori e tra i produttori più importanti della scena italiana. Nomi non nuovi ad Annalisa, con i quali ha collaborato a più riprese nella realizzazione di alcune delle sue canzoni più note. Gli ingredienti per dare il via all’estate, dunque, ci sono tutti.