Music Biz

Beyoncé omaggia Tina Turner: “Se sei un mio fan, sei un suo fan”

La cantante ha interrotto il concerto di Parigi per rendere omaggio a Tina Turner, a cui si è sempre ispirata nel corso della sua carriera

Beyoncé omaggia Tina Turner: “Se sei un mio fan, sei un suo fan”

Credits: Getty Images

29 Maggio 2023

Redazione 105

Beyoncé ha voluto ricordare Tina Turner durante il suo concerto a Parigi per il suo Renaissance World Tour. La cantante, morta all’età di 83 anni, aveva infatti duettato proprio con Beyoncé durante i Grammy Awards 2008. Per l’occasione la cantautrice ha fermato il concerto e ha tenuto un discorso per commemorare la scomparsa della Turner. 

Ha sostenuto: “Voglio solo prendermi un secondo e onorare Tina Turner. Se sei un mio fan, sei un fan di Tina Turner. Non sarei su questo palco senza Tina Turner, quindi voglio che urliate, così lei può sentire il vostro amore. Mi sento così fortunata del fatto che mi è stato permesso di assistere alla sua genialità”.

Non è una novità che Tina Turner abbia influenzato notevolmente la vita professionale di Beyoncé, che l’ha sempre avuta come un faro per la sua produzione musicale. Anche nel giorno della sua dipartita, Beyoncé ha modificato l’homepage del suo sito per una lunga dedica. Si è trattato di una sorta di lettera aperta proprio a Tina Turner. 

Ha scritto: “Mia cara regina, ti amo profondamente. Ti sono così grata per la tua ispirazione e per tutti i modi in cui hai aperto le nostre strade. Tu sei forza e resilienza. Sei simbolo di forza e passione. Siamo tutti così fortunati ad aver assistito alla tua giovinezza e al tuo bellissimo spirito che vivrà per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto”.

Beyoncé nel suo sito ha anche voluto mostrare una foto in cui le due artiste si inchinavano l’una verso l’altra. Come detto prima, l’immagine risale al 2008, ma è ancora viva nella mente di tanti. È infatti una delle interpretazioni più iconiche e ricordate nella storia delle cerimonie dei Grammy Awards.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su