Music Biz

Rocco Hunt si racconta: dalla sua musica al pensiero sull’Italia

In una lunga intervista, Rocco Hunt parla anche del suo prossimo concerto a Napoli: una serata a base di musica e non solo

Rocco Hunt si racconta: dalla sua musica al pensiero sull’Italia

Credits: Instagram @poetaurbano

30 Maggio 2023

Redazione 105

Per Rocco Hunt saranno due serate speciali, a base di amore per la sua terra (e per Napoli), di storie e di musica. Ecco come si presenta L’ammore overo – una notte fantastica, il concerto evento ideato da Alessandro Siani per il rapper che ha reso famoso Napoli in tutto il mondo, che si terrà all’Arena Flegrea della città partenopea il 5 e il 6 luglio prossimi. 

O, anche, “Una dichiarazione d’amore per la nostra terra”, come l’ha definito lo stesso Rocco Hunt che, in una lunga intervista a Leggo, ha parlato non solo della serata ma anche della sua storia e dei suoi successi. Tutti, indissolubilmente legati alla sua terra e a Napoli. Rocco Hunt inizia parlando proprio di “L’ammore overo – una notte fantastica, dicendo che: “Sono un rapper pop ma resto me stesso. Porterò la mia band e i miei nuovi singoli, oltre a un repertorio molto variegato. Due serate ricche di musica, condivisione, ospiti, energia positiva e tante sorprese. Sarà l’antipasto del mio Summer Tour 2023, in partenza l’8 luglio”.

Nel frattempo, è uscito il videoclip di Non litighiamo più, il nuovo singolo di Rocco Hunt, che il rapper commenta così: “Già perché il litigio può rendere fertile un rapporto, è spesso segno di interesse reciproco. È l’indifferenza la vera fine di tutto”.

E se di attualità si parla, impossibile non fare un passaggio su come se la passa l’Italia in questo periodo: “Un Paese per vecchi, in cui i giovani, specie al Sud, hanno sempre meno opportunità. Io mi sono salvato con la musica, ma per tanti altri è dura. E i più deboli finiscono col farsi sedurre dalla criminalità”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su