Music Biz
Kendrick Lamar e Baby Keem rilasciano a sorpresa un brano insieme
I due cugini tornano con un featuring. La loro nuova canzone si chiama The Hillbillies e il videoclip vede la presenza di un ospite a sorpresa
Kendrick Lamar e Baby Keem hanno pubblicato un singolo a sorpresa: The Hillbillies, prodotto da Evil Giane, insieme a un videoclip musicale diretto da Neal Farmer. La traccia segna la quarta collaborazione tra i due artisti che, negli ultimi anni, hanno arricchito il mondo del rap contemporaneo con The Melodic Blue e Mr Morale & The Big Steppers. Keem e “K-dot” sono cugini e nel 2021 con l’uscita di Family Ties hanno annunciato l’ingresso del rapper classe 2000 nell’etichetta di Lamar.
Chiaramente i fan sono in visibilio dopo il rilascio del brano inaspettato e ora sperano che possa arrivare un joint album, ipotizzabile in uscita questa estate. Keem si era espresso già nel passato riguardo a questa possibilità, sostenendo come ci fosse il 50% di probabilità di un loro album collaborativo in uscita. Nei 3 minuti e 34 di canzone, il duo si alterna con barre incisive, sopra ad un beat con un campione di Bon Iver.
Il video che la accompagna, interamente girato in VHS, si svolge in diversi luoghi, tra cui Londra, un centro commerciale, le strade della città, un jet privato e fuori dal Dodger Stadium. Ma le sorprese non sono finite qui, perché nella clip della canzone appare anche Tyler, the Creator che fa un cameo. Alla fine del filmato mostra una spilla con sopra scritto ‘Camp Flog Gnaw 2023’ su una giacca di fronte al Dodger Stadium di Los Angeles.
Sembra essere dunque la conferma del tanto atteso ritorno del suo festival. L’evento, che ha sede a Los Angeles, è in pausa dal 2020. L’ultima edizione si è svolta nel 2019 e ha visto esibirsi Solange, FKA Twigs, Juice WRLD, Brockhampton e Drake come headliner a sorpresa. La scaletta di quest’anno non è stata annunciata ancora ufficialmente, ma tutti lo sperano: ci saranno anche Baby Keem & Kendrick Lamar come ospiti d’onore?