Music Biz
Credits: Ufficio Stampa
22 Giugno 2023
Redazione 105
Si è fatta conoscere al grande pubblico attraverso numerose collaborazioni, prima di farci entrare nel suo mondo con il primo album Radio Gotham. Adesso Rose Villain è pronta a trasportarci in una personalissima dimensione live con “A VILLAIN STORY: the beginning. Not your typical live show”. Già dal titolo si capisce, l’evento non sarà come tutti gli altri ma segnerà una svolta nel mondo della musica. L’appuntamento imperdibile è fissato il 3 dicembre 2023 a Milano, presso i Magazzini Generali. Un concerto sui generis che ci farà conoscere un altro aspetto dell’arte di questa versatile cantautrice.
Nell’annunciarlo, Rose Villain ha spiegato che sarà “il primo live show tutto mio e nella mia città”. Proprio per questo: “Voglio fare qualcosa di speciale, di ordinario ci sarà poco e niente. Vedrà la mia direzione artistica a 360 gradi e finalmente potrò esprimermi al 100% nel mio habitat naturale: il palcoscenico”. I biglietti per la data, prodotta e organizzata da Magellano Concerti, Me Next e Next Show sono già in vendita su Ticketone.
Ci prospetta dunque un evento spettacolare per un’artista che ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale. Non solo è infatti cantante e autrice dei suoi brani, ma cura lei stessa in prima persona la creatività di ogni progetto artistico che la riguarda. Sono sue, ad esempio, la direzione artistica e la realizzazione del videoclip di Cartoni Animati. Un talento che i colleghi non hanno potuto fare a meno di notare, che le ha fatto accumulare featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco.
Poi, come detto, la consacrazione con Radio Gotham, uscito a gennaio 2023 e certificato disco d’oro. Un album esplosivo, inaspettato, ricco di tematiche personali in cui Rose Villain si è messa a nudo. Una scommessa che ha pagato, dato che il pubblico e la critica l’hanno accolto come un successo unanime, debuttando tra le prime 5 posizioni della classifica settimanale Top Album FIMI e all’ottavo posto della Top Albums Debut Global di Spotify.
Visualizza questo post su Instagram