Music Biz
Credits: Getty Images
26 Giugno 2023
Redazione 105
Non sono bastati la vittoria di Sanremo, il quarto posto all'European Song Contest e il suo Marco negli Stadi 2023 già iniziato, oltre che 14 anni di onorata carriera: quando Marco Mengoni sale sul palco prova sempre emozioni nuove e fortissime. Lo ha dimostrato anche durante il concerto sold-out allo Stadio Arechi di Salerno, dove il cantante romano è scoppiato in lacrime dopo che il pubblico ha spontaneamente intonato ‘O Surdato 'nnammurato, famosa canzone della tradizione napoletana.
Durante il concerto live di Salerno, infatti, Mengoni ha invitato il pubblico a cantare una delle sue più belle canzoni di sempre, Ti Ho Voluto Bene Veramente. Ma subito dopo il pubblico ha risposto con una dedica davvero inaspettata, intonando, in maniera spontanea, dalla platea ‘O surdato nnammurato, vero e proprio gesto di affetto per un pubblico tanto caloroso e amorevole qual è quello campano.
Impossibile, per Marco Mengoni, trattenere le lacrime. Il cantante, in un misto di incredulità, passione e gratitudine, ha poi aggiunto: "Mi avete fatto un po’ scoppiare e io vi ringrazio. Uno dopo quasi 14 anni ci si abitua e invece no, non ci si abitua mai. Ritrovarsi a rivivere delle cose e avermi permesso di vincere di nuovo Sanremo, andare all'Eurovision e il tour è stato un sogno, grazie".
Visualizza questo post su Instagram