Music Biz

Clementino: “Vorrei fare un film comico e condurre un programma tv”

L’eclettico artista campano non ha finito di stupirci e ha raccontato quali sono i suoi sogni nel cassetto al di fuori della musica

Clementino: “Vorrei fare un film comico e condurre un programma tv”

Credits: Radio 105

27 Giugno 2023

Redazione 105

Il rapper Clementino è stato ospite nel salotto di Radio 105 da Max Brigante nel programma 105 Mi Casa. Per l’occasione l’artista ha parlato del suo futuro e di quali sono i progetti a cui vorrebbe partecipare. Del resto, Clementino è eclettico e poliedrico e la sua attività va oltre musica. Ha infatti partecipato ad alcuni reality e programmi televisivi, in cui ha anche ricoperto il ruolo di coach musicale. Inoltre ha recitato in diversi film. Ma proprio nel mondo del cinema e della tv pensa di avere qualcosa da dire. 

Il nostro Max Brigante gli ha infatti chiesto: “Hai sperimentato tanto. Chi ha la fortuna di conoscerti artisticamente può apprezzare quanti colori ci sono dentro Clementino. Che cosa vedi nella sfera magica del tuo futuro?”. In primis il rapper ha raccontato il suo sogno di un ruolo importante in un lungometraggio: “Mi piacerebbe fare un film super comico, con un bravo autore e un bravo regista, un po' come Totò. In che senso? Che Totò aveva ‘Totò, fifa e arena’; ‘Totò a Capri’, ecc. Quindi fare ‘Clementino qui, Clementino là’, cioè avere il nome del personaggio con il mio nome”. 

Allo stesso tempo, però, anche la televisione lo stuzzica. “E poi non ti nascondo che mi piacerebbe presentare qualche programma televisivo”. Clementino ha le idee molto chiare su quale sarebbe la sua conduzione, ancora una volta con varie sfumature: “Un giorno un grande autore Rai mi disse che la chiave per essere un grande presentatore italiano è quella di essere super comico e super serio. Il momento comico dove fai ridere a crepapelle e il momento serio dove puoi parlare o raccontare cose molto serie che fanno addirittura scendere una lacrima. E quando riesci a mantenere questo equilibrio puoi essere un grande presentatore televisivo”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su