Music Biz

Luciano Ligabue torna nei palasport: annunciato il tour in autunno

Il rocker di Correggio è pronto a tornare sul palco. Prima ancora degli stadi a Milano e Roma, ha lanciato il tour che si svolgerà nei palazzetti italiani

Luciano Ligabue torna nei palasport: annunciato il tour in autunno

Credits: Instagram @ligabue_official

28 Giugno 2023

Redazione 105

Manca una sola settimana all’appuntamento di San Siro, ma Luciano Ligabue sta già pensando al futuro. Ha infatti annunciato l’arrivo di un tour nei palasport delle principali città italiane per presentare il suo nuovo album Dedicato a noi, che uscirà a settembre. L’occasione è stata una diretta Instagram che si è svolta da Campovolo, luogo in cui sta facendo le prove con la band in occasione delle due date di Milano e Roma (Stadio Olimpico) previste rispettivamente per il 5 luglio e il 14 luglio.

Ligabue si trovava già qui dopo aver partecipato al maxi-concerto evento Italia Loves Romagna per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. E così, per lui che qui è “di casa”, ha deciso di dare gli ultimi ritocchi alla scaletta per gli stadi su un palco d’eccezione. Lunedì il post sui social in cui avvertiva di importanti novità ed eccole: il 9 ottobre si parte da un altro luogo caro al rocker di Correggio, l’Arena di Verona

Poi si torna al chiuso, da nord a sud rispettando la promessa di arrivare “casa per casa”. Torino, Firenze, Bologna, Brescia, Padova, Rimini. A novembre si riprende ad Ancona, Perugia, Genova, Livorno per toccare poi il meridione con tappe attesissime dai fan a Eboli, Bari, Reggio Calabria e Messina. I biglietti sono disponibili in presale dalle 10 di mercoledì 28 giugno per gli iscritti al fan club Bar Mario, mentre per tutti gli altri dalle 11 di giovedì 29 giugno su Ticketone. 

Per quanto riguarda Dedicato a noi, debutterà a 3 anni di distanza dal suo ultimo album discografico e il Liga ha assicurato che nei due concerti agli stadi ci sarà qualche “spoiler”, proprio come accaduto per Made in Italy nei due maxi-concerti al Parco di Monza del 2016. Luciano si è lasciato scappare che si tratterà di 11 tracce, che accontenteranno tutti da chi ama le ballad come Riderai – brano uscito in radio il 24 aprile scorso – a chi cerca qualcosa di rock su cui “ballare sul mondo” e scatenarsi come ai vecchi tempi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su