Loading

Music Biz

Alicia Keys torna a truccarsi: “È servito a conoscere me stessa”

Redazione 105

La cantante ha raccontato le motivazioni che l’hanno spinta a smettere di usare i trucchi sin dal 2016, salvo un leggero ripensamento negli ultimi tempi

Alicia Keys ha dimostrato che si può essere “donna” anche senza trucco. Negli ultimi anni, infatti, è stata la regina dei look no make-up, sin dal 2016. È stato allora quando, per la prima volta, si è fatta immortalare con orgoglio in uno shooting totalmente al naturale. Da quel momento ha sostenuto con forza e determinazione quello stile di vita acqua e sapone. Ora però le cose sono cambiate e ha deciso di ricominciare ad usare il trucco, seppur senza esagerazione e puntando sempre sull’effetto naturale. 

Ma perché questa volontà di rinunciare a fondotinta, eyeliner, rossetto e mascara? La cantante ha parlato della sua svolta no make-up in un’intervista. Ha sostenuto: “Quando ho avuto il mio momento ribelle, a cui ovviamente il mondo ha assistito, stavo solo conoscendo me stessa. Mi sono ribellata a ciò che la gente, il mondo e la società mi dicevano, al modo in cui sarei dovuta apparire”. Proprio in quel momento ha iniziato a sentirsi più forte, più libera, più bella. 

Si è poi soffermata sulla scelta di reinserire i prodotti di make-up nella sua beauty routine, dopo un lungo percorso che l’ha aiutata a costruire un rapporto profondo con il suo io interiore: “Quando sono entrata in contatto con me stessa ho capito che non si trattava di trucco o non trucco, di mascara o non mascara, di rossetto o non rossetto. Si trattava di qualcosa di diverso, del volersi esprimere liberamente per rivendicare sé stessi”. Struccarsi le ha permesso di conoscersi realmente, trovando una nuova forza dentro e fuori di lei.

Adesso ha compreso come si possano fare scelte meno radicali, tornando ad usare i trucchi seppur con moderazione. Via libera dunque a mascara, fondotinta e blush ma senza esagerare. Non c’è bisogno di impiegarli per mascherarsi, per eliminare a tutti i costi i difetti. Li si può usare semplicemente per esaltare la propria bellezza, al di là di imperfezioni che sono solo negli occhi di chi guarda.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.