Music Biz
Blanco all’Olimpico: corre nel parterre, i fan lo inseguono e cade
Il cantante ha realizzato il sogno di una vita, con un concerto allo stadio Olimpico ricco di emozioni per il pubblico e per lui stesso
Per ogni cantante, riempire uno stadio è un sogno. E Blanco l’ha realizzato. Si è infatti tenuto il 4 luglio scorso, a Roma, il primo concerto negli stadi del cantante multiplatino. Dopo il successo del Blu Celeste Tour, ecco che ha calcato il palco dello Stadio Olimpico, senza nascondere il suo stupore e l’emozione provata per questo traguardo raggiunto. Lui stesso ha fatto trapelare le sue sensazioni, in apertura di concerto, sostenendo: “È incredibile!”.
Poi ha aggiunto l’importanza che per lui aveva iniziare questo cammino proprio a Roma: “Mi sono sempre voluto sentire parte di Roma, anche se non sono di qui. Mi rappresentate. Mio padre è di Roma, per me questa città è troppo importante. Vedervi qui a spaccare tutto, mi rende felice. Siete la mia famiglia”. Non è mancato nemmeno un riferimento agli esordi, a quando faceva altri lavori sperando un giorno di poter vivere di musica. Di qui un invito a tutti a credere fermamente nei propri obiettivi: “Io lavoravo in pizzeria.. Però ci ho sempre creduto. Uscite da qui con la consapevolezza che se una cosa la volete, la ottenete. Divertitevi e riflettete. Io non sono un tipo che si mette lì e scrive, preferisco vedervi e fare anche il balbuziente tanta è l’emozione”.
Quel che resta di questo concerto è la grande energia che Blanco ha trasmesso dal primo all’ultimo momento. Spazio anche a momenti insoliti, come quando è letteralmente fuggito dal palco per mettersi a correre nel parterre, inseguito ovviamente dal pubblico. Quel che ne è seguito è stata una folle corsa tra i fan che sono impazziti nell’avere il proprio idolo a pochi metri e lo hanno inseguito, tanto che il cantante è persino ruzzolato a terra, probabilmente strattonato da qualcuno.
Per quanto riguarda il repertorio, il live non ha deluso i tanti accorsi all’Olimpico, con persino l’arrivo a sorpresa di Lazza con cui Blanco ha duettato. Altra ciliegina sulla torta il pre-show con Rose rosse di Massimo Ranieri in diffusione, un’astuta mossa per ironizzare su quanto accaduto all’ultima edizione di Sanremo. E ora non ci resta che attendere il prossimo concerto, previsto il 20 luglio in un altro tempio della musica: lo stadio San Siro di Milano.