Loading

Music Biz

È uscito il nuovo album di Shade, “Diversamente triste”

Redazione 105

A 5 anni di distanza dall’ultimo disco, Shade torna con un nuovo album dal titolo quanto mai evocativo

Diversamente triste, il nuovo album di Shade, è una raccolta di esperienze che il cantante ha vissuto e voluto raccontare. Il nuovo disco arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo progetto, Truman. L’ultimo album è un vero e proprio accumulo di pensieri, esperienze ed emozioni che l’artista ha voluto raccontare con le sue rime mai banali. 

Il suo, infatti, è un progetto "che non rappresenta soltanto un insieme di brani, ma un vero percorso creato per lasciare qualcosa in chi ascolta. 5 anni sono un periodo infinito se pensiamo alla discografia moderna, ma sono anche quelli che mi hanno permesso di maturare esperienze che ho voluto raccontare. E in questi 5 anni ho vissuto di tutto, tra la pandemia e la perdita di familiari e amici”, ha commentato lo stesso Shade.

Non banale anche il titolo del nuovo album, Diversamente triste, appunto: "Racchiude un po' quello che sono, sempre con la battuta pronta - ha spiegato Shade - ma a volte quello è un sorriso che mi stampo in faccia per tirare su di morale le persone che sono vicine a me". Musicalmente, invece, "sentivo il bisogno di tornare a rappare e sono contento di averlo fatto". Non è un caso che i featuring del suo nuovo album siano tanti e tutti legati alla scena urban italiana, come annunciato in un freestyle pubblicato sul suo profilo social: J-Ax, Vegas Jones e Giaime, MadMan, Dani Faiv e Nerone.

Nomi non causali, che vengono dalla sua grande passione, ossia il rap: "Non ho mai apprezzato al 100% la trap, arrivando da un rap più old school: preferisco ascoltare i Club Dogo o Marra”, ha concluso Shade.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shade (@vitoshade)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.