Music Biz
Credits: Getty Images
11 Luglio 2023
Redazione 105
È l’incubo di ogni cantante: dimenticare i testi dei propri brani. Fortunatamente in soccorso arriva il famoso “gobbo”, ma in questo caso a poco è servito a Taylor Swift che ha avuto più di un problema a ricordare il testo di una sua canzone. L’artista era impegnata nel suo Eras Tour a Kansas City al Geha Field at Arrowhead Stadium. Tuttavia la popstar ha scordato le parole del suo brano del 2010 Last Kiss, contenuto in Speak Nowe, per ben due volte.
Dopo aver cantato senza problemi i primi due versi della strofa iniziale, la Swift è saltata accidentalmente alla parte “July ninth” della seconda strofa. Poi si è fermata riconoscendo il suo errore davanti a tutti. Rivolta al pubblico, ha spiegato: “Oh mio Dio, le parole… In questo tour c’è una regola per cui se sbaglio una canzone devo suonarla di nuovo per poter recuperare. Mi sono emozionata troppo, mi sono emozionata troppo. Mi concedete l’onore di ricominciare?”. A quel punto ha ricominciato il brano, superando le prime tre battute senza intoppi.
Ma ancora una volta l’errore era in agguato e si è fermata di nuovo per ripensarci: “No, queste non sono le parole giuste. Non so se avete notato la data di oggi, ma è l’8 luglio. Presto sarà il 9 luglio. Sapete che ora è, Kansas City. È ora di suonare Last Kiss e di piangere”. Una frase non detta a caso, dato che nel prologo incluso nell’edizione in vinile di Speak Now (Taylor’s Version) – la nuova versione ri-registrata uscita venerdì del suo terzo album – la cantante l’ha definita “la canzone più triste che abbia mai scritto”.
Nonostante questo, sembra che in tanti l’abbiano apprezzata, dato che Last Kiss ha raggiunto la 71° posizione della classifica Billboard Hot 100 nel 2010. E tra un anno anche i suoi fan in Italia la potranno apprezzare dal vivo – sempre se continuerà a farla, dati gli errori – visto che la popstar si esibirà allo Stadio San Siro di Milano il 13 e il 14 luglio 2024, quando l’Eras Tour sbarcherà in Europa.