Music Biz

Dominic Fike, il tour: ad ottobre l’unica tappa italiana a Milano

L’unica tappa italiana dell’artista che stravolgendo il panorama del Pop

Dominic Fike, il tour: ad ottobre l’unica tappa italiana a Milano

11 Luglio 2023

Redazione 105

Segnatevi sul calendario questa data: 8 ottobre 2023. Sarà il giorno in cui Dominic Fike salirà sul palcoscenico del Fabrique di MIlano, unica tappa italiana del suo prossimo tour che ha annunciato oggi per la gioia dei fan. 

Scoperto grazie alla raccolta di demo Soundcloud, che l’artista ha registrato a casa durante i domiciliari, Dominic Fike ha iniziato la sua ascesa incontrollabile ed imprevedibile, una di quella che si vede una volta ogni due, tre generazioni. Nessuno ha potuto resistere al suo sound: The Fader e The New Yorker lo hanno soprannominato Il futuro della musica popper la fusione di Hip-Hop e Rock, che lo ha condotto al primo posto della classifica alternative di Billboard, e per le collaborazioni con artisti del calibro di Paul McCartney, Justin Bieber, Halsey, Omar Apollo, Kenny Beats ed altri ancora.

La fama di Dominic Fike non poteva che crescere ancora di più dopo la sua comparsa nel ruolo di Elliot, uno dei personaggi preferiti dai fan nella serie Euphoria della HBO, ma nonostante la facilità che avrebbe incontrato nel cercare delle collaborazioni con super produttori e cantautori, l’artista per il suo secondo album Suburn, ha preferito tornare nella sua terra nativa, la Florida, e scrivere una lettera d’amore dedicata al complicato luogo in cui è cresciuto.

Aiutato dal batterista Henry Kwapis, dal bassista Devon Workman e dal produttore Jim-E-Stack, Suburn è composto da 14 brani che affrontano in maniera spietatamente sincera temi quali il rimpianto, la dipendenza, il sesso e la gelosia. Nella title track Suburn troviamo una dichiarazione di intenti sulla sua vita nel sud della Florida: essere troppo al verde per l'istruzione superiore, le lacrime di una madre terrorizzata all'idea di perdere tutto e la determinazione del narratore a non lasciare mai che questo succeda. Come dice il ritornello: "Quando morirò, stendimi al sole".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Radio105 (@radio105)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su