Loading

Music Biz

Britney Spears: a ottobre esce l’autobiografia “The Woman in Me”

Redazione 105

C’è grande fermento per l’uscita del libro di memorie che racconterà la vita della popstar e tutte le difficoltà che ha attraversato

La vita di Britney Spears è stata un susseguirsi di vicende, di alti e bassi, di sorprese, di gioie e di dolori. E allora perché non raccontarla in un libro di memorie? È quanto ha deciso di fare la popstar in The Woman in Me, la sua autobiografia. Uscirà il 24 ottobre e sarà una narrazione a cuore aperto di tutto il vissuto della cantante, dai tormentati rapporti con la famiglia, alla lotta contro i problemi di salute mentale e la depressone fino alla battaglia lunga 12 anni per ottenere la revoca della conservatorship esercitata dal padre Jamie (un istituto legale riservato a persone anziane o non in grado di intendere e di volere che ha trasferito nelle sue mani il controllo completo sulle finanze e sulle decisioni della popstar). 

Gallery Books di Simon & Schuster, la casa editrice che si è aggiudicata l’autobiografia dopo una battaglia commerciale, ha definito il libro “una storia coraggiosa e sorprendentemente commovente sulla libertà, la fama, la maternità, la sopravvivenza, la fede, e la speranza”. The Woman in Me rivelerà per la prima volta “il suo incredibile viaggio e la forza al centro di una delle più grandi performer della storia della musica pop”. Promette inoltre di mettere in risalto il potere della musica e dell’amore, nonché “il valore di una donna che racconta la propria storia, dal suo punto di vista”. 

Insomma, le premesse sono enormi come lo è anche il contratto milionario firmato dalla Spears. Si parla infatti di 15 milioni di dollari, uno dei più grandi di tutti i tempi se si esclude quello firmato dagli Obama stimato in 65 milioni di dollari (ma in questo caso si tratta della pubblicazione di più libri). Jennifer Bergstrom, vicepresidente ed editrice di Gallery Books, ha fatto sapere quanto importante sarà l’uscita di questo libro: “La convincente testimonianza di Britney in tribunale ha scosso il mondo, ha cambiato le leggi e ha mostrato la sua forza e coraggio. Non ho dubbi che la sua autobiografia avrà un impatto simile e che sarà l’evento editoriale dell’anno”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maria River Red (@britneyspears)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.