MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @billieelish
14 Luglio 2023
Redazione 105
Billie Eilish è tornata e lo ha fatto con un nuovo singolo scritto espressamente per la colonna sonora del film Barbie, uno dei lungometraggi più attesi di quest’anno. La pellicola, prodotta dalla regista Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie e Ken, sarà nelle sale cinematografiche il 20 luglio, con una colonna sonora d’eccezione. Tra i brani presenti, anche quello della cantante statunitense: What Was I Made For?
Il singolo è accompagnato da un video diretto proprio dalla stessa Billie Eilish, che ne è anche la protagonista sebbene sia quasi irriconoscibile.
Il pezzo è composto insieme al fratello Finneas, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles, e potrà essere apprezzato all’interno del film Barbie come sottofondo musicale in diverse scene. Il testo risponde essenzialmente alla domanda posta dal titolo della canzone stessa, riferendosi al periodo in cui giocava con le Barbie. Attraverso i social, l’artista ha raccontato la genesi della ballad.
Ha spiegato: “A gennaio Greta ha mostrato a me e Finneas alcune scene del film; non sapevamo cosa aspettarci… E ci siamo profondamente commossi… Il giorno dopo non smettevamo di parlarne e così siamo finiti a scrivere quasi tutto il brano quella stessa notte. Per essere onesti con voi è successo in un momento in cui ne avevo davvero bisogno, e ne sono grata”. Un accenno poi anche al videoclip che la ritrae in prima persona: “Il video mi fa piangere. Significa così tanto per me e spero abbia lo stesso effetto su di voi. Non ho molto altro da dire, penso parli da solo”.
What Was I Made For? si aggiunge alla ricca tracklist della soundtrack del film di Greta Gerwig (composta da 16 brani) a cui hanno partecipato Dua Lipa, Lizzo, Nicki Minaj con Ice Spice e Aqua, Charli XCX, Sam Smith, Karol G, Tame Impala, Haim e molti altri. È già la seconda volta che Billie Eilish si confronta con le colonne sonore e la prima non sarebbe potuta andare meglio, dato che con No Time To Die (dal film 007 – No Time To Die) ha vinto il Premio Oscar per la miglior canzone originale. Riuscirà a ripetersi anche questa volta?
Visualizza questo post su Instagram