Music Biz
Credits: Getty Images
17 Luglio 2023
Redazione 105
L’anno prossimo saranno 30 anni dalla nascita delle Spice Girls. Tutto questo non per ricordarvi la vostra giovinezza in cui vi scatenavate al ritmo di Wannabe (tra le altre), quanto per darvi una notizia che senza dubbio renderà entusiasti i fan. In occasione del trentennale del gruppo pop al femminile più famoso al mondo, infatti, le “ragazze” starebbero pensando ad una reunion. Non è la prima volta, ma stavolta c’è qualcosa – anzi qualcuno – di diverso: sembra che ci sarà anche Victoria Beckham, dopo i forfait alle precedenti.
Insomma, l’evento pare essere davvero epocale, dato che l’ultima volta che le Spice Girls si sono riunite al completo risale ormai a più di dieci anni fa, ovvero al 2012. Secondo alcune indiscrezioni della stampa inglese, il gruppo potrebbe anche un posto d’onore al Pyramid stage del Festival di Glastonbury che vedrebbe Melanie Brown, Emma Bunton, Melanie Chisholm, Geri Halliwell e Victoria Beckham esibirsi l’una accanto all’altra davanti a migliaia di persone. Una fonte avrebbe dato per assodata la presenza di Victoria: “Il compleanno di 50 anni di Victoria l’anno prossimo, e insieme i 30 anni delle ragazze sono due anniversari troppo belli per perderli”.
Ma attenzione perché la reunion delle Spice Girls potrebbe non essere l’unico progetto in cantiere. Sembra infatti che stiano anche realizzando un documentario sulla loro carriera, con filmati inediti, interviste, contenuti esclusivi e tanto altro per festeggiare al meglio questo anniversario. Per il momento non si sa ancora per quale piattaforma sarà distribuita.
Bocche cucite anche dalle stesse Spice Girls, anche se Mel C si è fatta sfuggire che a breve il gruppo avrebbe fatto un annuncio importante seppur senza specificare cosa sia: “Non posso dire adesso di cosa si tratta, perché stiamo finendo di perfezionare ciò che faremo insieme, tutte e cinque. I fan la adoreranno”. Per il momento questo annuncio non è ancora arrivato, ma i rumors fanno ben sperare per due eventi che renderanno entusiasti i fan.