MUSIC BIZ

Travis Scott: esce “KPOP”, il featuring con The Weeknd e Bad Bunny

Il singolo anticipa l’uscita di “Utopia”, a cinque anni di distanza dall’ultimo album

Travis Scott: esce “KPOP”, il featuring con The Weeknd e Bad Bunny

Credits: Getty Images

21 Luglio 2023

Redazione 105

Travis Scott ha fatto un enorme regalo ai suoi fan. Nella giornata di ieri aveva infatti annunciato sul suo profilo Instagram l’arrivo di una collaborazione con The Weeknd e Bad Bunny. Non è tuttavia una novità assoluta la cosa, dato che in un’intervista quest’ultimo aveva già spoilerato il featuring con il rapper. Il brano, uscito oggi, si intitola KPOP ed è il singolo principale del quarto album in studio completo di Travis Scott, Utopia. Una canzone trap e rimbalzante che vede un’attesa aggiunta di pop insieme al funk brasiliano, dando una sensazione esilarante oltre al ritmo molto caldo. 

Il successo è assicurato, dati i protagonisti d’eccezione. Abbiamo infatti il trapper più seguito al mondo, il cantante pop più in voga negli ultimi anni e l’artista reggaeton più amato di sempre (Bad Bunny è infatti stato l’artista più ascoltato su Spotify per il 2020, il 2021 e il 2022). Non è la prima volta che Travis Scott e The Weeknd collaborano, era già successo in quattro brani (Power Is Power, Pray 4 Love, Wake Up, Skeletons). È invece la prima occasione in cui l’artista portoricano divide una traccia con i due (se non consideriamo il remix che Scott ha fatto di Krippy Kush di Bad Bunny nel 2017).

Insomma, l’uscita di Utopia è più vicina che mai e l’arrivo di questo singolo lo dimostra. Per il rapper di Houston l’album arriva a distanza di cinque anni da Astroworld, che ha debuttato al primo posto della Billboard e all’interno del quale erano contenuti diversi singoli che hanno stazionato a lungo nella Billboard Hot 100 tra cui Sicko Mode, Stargazing e Carousel.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da flame (@travisscott)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su