Loading

Music Biz

Harry Styles a Campovolo: discorsi, lacrime e italiano perfetto

Redazione 105

L’ex One Direction non ha tradito le attese, con un live che ha regalato grandi emozioni musicali e non solo

Se ne è parlato a lungo sui social, tanto da essere ribattezzato l’evento con più meme di questa estate. Stiamo parlando del concerto di Harry Styles a Campovolo, nell’aeroporto di Reggio Emilia, che ha visto come protagonista il cantautore britannico e non solo. C’è stato il caldo infernale di questi giorni, ci sono state le polemiche per le “regole” per la coda e per il famoso posto in transenna, ci sono state le persone accampate fuori dall’arena giorni e giorni prima. 

Un evento a cui l’ex One Direction teneva molto e che ha visto accorrere 103.000 fan, a dimostrazione di quanto l’Italia ami Styles e quanto Styles ami l’Italia. Qui l’artista è infatti anche proprietario di una casa, in una frazione del comune di Bagnoregio (al confine tra Lazio e Umbria). E per ricompensare tutta la dedizione di chi per ore (o giorni, appunto) ha atteso sotto temperature infernali la sua esibizione, Harry ci ha dato dentro regalando altre perle che immediatamente sono diventate trend topic su Twitter.

Basti pensare suonare il pianoforte in solitaria per più di 10 minuti, cosa che gli ha fatto incassare un classico coro da stadio da parte delle fan (e dei fan) presenti: “Sei bellissimooooo”. Ma come dimenticare alcune frasi iconiche come “Per favore, niente cappuccino dopo le 11”, in riferimento alla famosa diatriba della pasta con il cappuccino. 

E poi abbiamo le frasi di ringraziamento, tutte in un italiano perfetto: “Benvenuti allo spettacolo finale. Gli ultimi due anni della mia vita sono stati un regalo meraviglioso ed è veramente speciale concludere il mio tour qui, in questo Paese che ha un posto speciale nel mio cuore. Sono così felice di essere qui stasera. Amo questo posto e la sua gente con tutto il mio cuore”. E ancora, senza sbagliare nemmeno un congiuntivo: “Stasera vi daremo il 100%, poi sarà il momento di riposarci. Per me. Sono molto stanco ma felice. Molto stanco, ma molto, molto felice. Voglio che vi divertiate il più possibile, come se fosse l’ultima volta. Ok? Tante belle cose!”.

Ovviamente c’è anche la musica. A Campovolo, in oltre due ore di concerto, l’ex One Direction ha fatto scatenare la platea con le hit più amate, da Daydreaming a As It Was e Kiwi, fino al gran finale al pianoforte e i fuochi d’artificio a conclusione del concerto. “Mi ricorderò di questa serata per tutta la vita. Grazie per essere stati degli amici meravigliosi” ha affermato l’artista. Poi è crollato in ginocchio sul palco, in lacrime, a dimostrazione di quanto lui stesso, in prima persona, abbia sentito forte l’emozione di questo live.

@fighengy #harrystyles #loveontour #loveontour2023 #campovol #reggioemilia #harrystylesvids #concerts #live ♬ original sound - sara

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.