MUSIC BIZ
Credits: Getty Images
28 Luglio 2023
Redazione 105
La notizia della separazione tra Rauw Alejandro e Rosalia ha sconvolto il mondo della musica. Lo scorso marzo sembrava tutto idilliaco tra i due, tanto che avevano comunicato attraverso il videoclip della loro canzone Beso che presto sarebbero convolati a nozze. Poi la doccia fredda: ieri, tra le stories, il cantautore portoricano ha confermato la rottura: “Ci siamo lasciati qualche mese fa”.
Ha sostenuto: “Non mi sono mai sentito nella posizione di dover anche solo pensare di fare una dichiarazione pubblica su una questione per me molto privata”. Poi ha spiegato quanto è successo tra lui e Rosi: “Qualche mese fa io e Rosi abbiamo posto fine al nostro fidanzamento. Possono essere migliaia i problemi che possono scatenare una rottura, nel nostro caso non c’è stato un problema di terzi o di tradimento”.
Il cantautore portoricano avrebbe preferito una maggiore privacy, ma non poteva più sopportare le accuse che si erano scatenate da parte dei media contro lui e la sua ex: “Durante questo periodo nel quale sto cercando di accettare tutto questo, sono emerse accuse pubbliche illecite e, nel rispetto di lei, delle nostre famiglie e di tutto ciò che viviamo, non potevo stare a guardare e continuare a guardare tutti coloro che cercavano di distruggere la storia dell’amore che Dio mi ha permesso di vivere”. Infine ha voluto ringraziare i suoi fan per essergli stati accanto in un momento così delicato: “Senza ulteriori indugi, amo così tanto i miei fan, grazie per essere lì”.
La storia d’amore tra Rosalia e Rauw Alejandro era nata circa due anni fa. La coppia ha sempre cercato di mantenerla lontano dai riflettori, prima di lanciare l’EP chiamato con le loro iniziali. Poi, come detto, nel videoclip di Beso hanno mostrato i momenti più belli della loro relazione prima di condividere con il pubblico una parte della proposta di matrimonio. Ora la notizia della rottura, inaspettata e sconvolgente.