Music Biz
Credits: Getty Images
31 Luglio 2023
Redazione 105
Rosalía ha parlato per la prima volta in pubblico della sua scioccante rottura con il fidanzato e collega superstar della musica latina Rauw Alejandro. Ha deciso di farlo sulle storie dei suoi social, condividendo con i suoi followers sentimenti, emozioni e scelte non facili.
"Amo, rispetto e ammiro moltissimo Rauw – ha detto Rosalía nel video – Non prestando attenzione ai film, sappiamo cosa abbiamo passato. Questo momento non è facile quindi grazie a tutti per la comprensione e il rispetto”.
Il messaggio di Rosalía segue di un giorno la dichiarazione social di Rauw Alejandro, il quale confermava la loro separazione e smentiva le voci secondo cui uno dei due aveva tradito. "Ci sono migliaia di problemi che possono causare una rottura ma, nel nostro caso, non è stato a causa dell'infedeltà o di una terza persona" - aveva scritto in spagnolo il partner, per poi continuare - “Durante questo tempo che mi sto prendendo per assimilare tutto, ci sono state false accuse pubbliche, e per il rispetto che ho per lei, le nostre famiglie e per tutto ciò che abbiamo vissuto assieme, non potevo stare zitto e continuare a vedere come tutti cercano di distruggere la storia d'amore più vera che Dio mi abbia mai permesso di vivere”.
La notizia della loro rottura è arrivata all'inizio di questa settimana, appena 4 mesi dopo che la coppia aveva annunciato i propri piani di sposarsi. Rosalía e Rauw Alejandro sono stati insieme per tre anni, incontrandosi a Las Vegas nel 2019 durante i Latin Grammy. A marzo, Rosalía e Rauw Alejandro hanno unito le forze per pubblicare RR, un EP di tre canzoni che è servito come esplorazione pubblica e appassionata del loro amore. Il video musicale di uno dei brani, Beso, è raddoppiato come annuncio di fidanzamento.